Udinese, con il Milan per evitare il record di partite senza vittorie

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Udinese, con il Milan per evitare il record di partite senza vittorie

Il tecnico dell'Udinese, Gabriele Cioffi
Il tecnico dell'Udinese, Gabriele CioffiAFP
La striscia negativa precedente nel 2018 con il duo Oddo-Tudor

A Monza, domenica scorsa, l'Udinese ha eguagliato il record di 14 gare consecutive in serie A senza vittorie. L'obiettivo della trasferta con il Milan, nell'anticipo del sabato sera, è di interrompere il digiuno, anche se l'avversario non sembra proprio il più indicato allo scopo.

L'ultimo successo bianconero in campionato risale allo scorso 8 maggio, sulla Sampdoria, che quella sera venne matematicamente retrocessa in serie B. L'attuale striscia negativa ancora aperta, dal duo Sottil-Cioffi, è la medesima dalla coppia Oddo-Tudor che, tra il febbraio e il maggio del 2018 (dunque nella stessa stagione sportiva), vide trascorrere quattordici turni di campionato prima di un successo di misura sul Verona.

Per la trasferta a San Siro, Cioffi ha risparmiato in Coppa Italia tutti i titolari del suo debutto in campionato. Sono attesi anche i recuperi di Masina in difesa e di Davis in attacco, pronto per la sua prima panchina stagionale.

Il futuro di Samardzic

È noto l'interessamento della Juventus e nello specifico di Cristiano Giuntoli per il talento serbo-tedesco Lazar Samardzic, in estate vicino all'Inter e che ora i bianconeri vorrebbero portare a Torino a gennaio. Ieri, interpellato sull'argomento, il ds Federico Balzaretti è stato chiaro: "È un ragazzo che abbiamo assolutamente l'intenzione di tenere fino alla fine della stagione, perché è un valore aggiunto per noi e ha ancora bisogno di maturare trovando il proprio equilibrio e la continuità. Un talento straordinario, che ci godiamo e ci godremo il più a lungo possibile. A fine anno faremo delle valutazioni, ma ne parleremo più avanti". Vedremo se le vicissitudini in casa friulana e qualche contropartita della Juventus potranno far cambiare idea.