Semaforo verde: una Dea da sogno, bene Juve e Inter, weekend nefasto per la Roma

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Semaforo verde: una Dea da sogno, bene Juve e Inter, weekend nefasto per la Roma

Federico Chiesa festeggia il gol al Sassuolo
Federico Chiesa festeggia il gol al SassuoloCanva, AFP
Chi è che, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate? Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni del weekend.

Semaforo verde: Atalanta

Oltre alle solite Juventus e Inter, che continuano spedite il loro cammino con otto gol segnati in due nell'ultima gara di campionato e uno solo subito, continua a crescere anche l'Atalanta.

La squadra di Gasperini continua a fare sempre meglio e a incassare prestazioni positive, incluso lo straripante 5-0 al Frosinone dell'ultima giornata di Serie A. 

Una squadra che sembra aver finalmente trovato la marcia giusta e per tornare a fare paura alle big come nelle stagioni passate.

Semaforo rosso: Roma

Un weekend da incubo per la Roma, non solo per la brutta sconfitta per 3-1 contro il Milan, ma anche (e soprattutto) per l'inatteso esonero di Jose Mourinho voluto dai Friedkin.

I risultati, in casa giallorossa, deludevano da un po', ma è ancora presto per stabilire quanto di questo dipendesse da responsabilità oggettive dello Special One e quanto dai problemi degli infortuni e dal mercato a ribasso.

Palla a Daniele De Rossi, almeno per un po', che dovrò traghettare i giallorossi fino a fine giugno. Potrà fare meglio di quanto avrebbe fatto Mou nel finale di stagione?

Semaforo giallo: Napoli

Un campionato così altalenante, quello del Napoli, che è difficile capire quando i risultati positivi siano sintomo di ripartenza e quando rappresentino un semplice arrancare di qualche punto in classifica tra una sconfitta e l'altra.

In una stagione da dimenticare, gli azzurri hanno incassato una vittoria non semplice contro la Salernitana, imponendosi in rimonta contro i rivali campani. Un cambio di mentalità, però, nella sfida del Maradona si è notato.

Che sia la volta buona?