Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Semaforo verde: continua la sfida tra Inter e Juve, il Napoli riparte al meglio

Diretta
Vlahovic contro l'Inter
Vlahovic contro l'InterProfimedia, Canva
Chi è che, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate? Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni del weekend.

Semaforo verde: un super Bologna e le squadre che si rilanciano

Il Bologna continua a sognare in grande, grazie alla vittoria per 2-0 sul Torino che lo proietta al quinto posto in classifica a pari punti con la Roma

Fino a dove potrà arrivare la squadra di Thiago Motta? Vista la maturità e la continuità acquisita dal gruppo, sognare l'Europa è lecito.

Nel frattempo, le altre squadre di alta classifica si sono rilanciate con successo. Bene il Milan, che chiamato a fare bene ha risposto presente in una sfida tutt'altro che scontata, bene anche il Napoli di Mazzarri che ha dato le risposte che tutti si aspettavano.

Semaforo rosso: Lazio al bivio

Continua a non decollare la Lazio di Maurizio Sarri al primo anno dall'addio di Milinkovic-Savic, che continua a pesare sull'equilibri della squadra.

Con il k.o. per 2-1 con la Salernitana, i biancocelesti hanno incassato l'ennesima sconfitta stagionale, la sesta in campionato, e non vincono ormai da tre partite. 

Dopo aver concesso a Sarri tanta pazienza, l'undicesimo posto in classifica non basta più a Lotito che, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe dato un ultimatum al tecnico toscano.

Semaforo giallo: chi la spunterà tra Inter e Juventus?

Un primo tempo emozionante e un secondo tempo cauto non sono bastati a spostare gli equilibri tra Juventus e Inter.

L'1-1 dello Stadium non ha permesso né all'Inter di provare la mini-fuga Scudetto, né alla Juve di tornare prima in classifica a distanza di anni dall'ultima volta. 

Con ogni probabilità, quella tra le due regine della Serie A si configurerà come una lunga lotta per il primato che si trascinerà avanti ancora a lungo. 

Chi la spunterà? Difficile predirlo, con un'Inter che sembra inarrestabile e una Juve che ha reimparato a vincere anche le sfide più complesse.