Semaforo verde: L'Inter si afferma, il Bologna continua l'ottima navigazione

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Semaforo verde: L'Inter si afferma, il Bologna continua l'ottima navigazione
Lautaro Martinez
Lautaro MartinezAFP/Canva
Chi è che, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate? Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni del weekend

Semaforo verde: l'Inter continua la corsa

Terza vittoria di fila per gli uomini di Simone Inzaghi, che si impongono in casa dell'Atalanta da grande squadra. Su tutti spiccano Hakan Calhanoglu e capitan Lautaro Martinez, autori dei due gol e ormai elementi imprescindibili per l'allenatore piacentino. La vetta della classifica è tutta nerazzurra, anche se a soli due punti c'è una Juventus che nonostante il calcio poco brillante espugna il Franchi e mantiene la sua candidatura di guastafeste.

Nel suo piccolo, tuttavia, è il Bologna la squadra sorprendente del momento: la vittoria contro la Lazio dà agli uomini di Thiago Motta la possibilità di portarsi al sesto posto, a soli tre punti dalla zona Champions League. 

Semaforo rosso: il Milan non convince

Dopo la rimonta subita in casa del Napoli la domenica prima, il Milan inciampa in modo clamoroso in casa contro l'Udinese, che si impone grazie a un calcio di rigore di Pereyra. Gli uomini di Pioli stanno attraversando un momento di forma piuttosto dubbio, come confermato dalla conquista di un solo punto nelle ultime tre partite. 

Anche la Lazio continua a zoppicare: la sconfitta di Bologna mantiene la squadra di Sarri al decimo posto, un limbo senza infamia e senza lode. Malissimo il Verona, che incappa nella quarta sconfitta di seguito. 

Semaforo giallo: la Roma va avanti di cuore

Sotto fino al 91esimo in casa contro il Lecce, la squadra di José Mourinho è stata protagonista di un'epica rimonta nei minuti di recupero, dove prima Azmoun e poi Lukaku hanno segnato le reti del definitivo 2-1. Una vittoria spasmodica che porta i giallorossi al settimo posto ma senza allontanare i dubbi sul gioco, quasi nullo.

L'Atalanta ha dimostrato di poter mettere alle corde la corazzata Inter, dalla quale è stata sconfitta ma con onore. Il gioco offerto dagli uomini di Gasperini è il solito, e con alcuni accorgimenti la squadra bergamasca potrà competere per le prime quattro posizioni fino alla fine del campionato.