Sarri alla ricerca dei 3 punti ad ogni costo: "La priorità è una vittoria in qualsiasi modo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sarri alla ricerca dei 3 punti ad ogni costo: "La priorità è una vittoria in qualsiasi modo"

Aggiornato
Sarri alla ricerca dei 3 punti ad ogni costo: "La priorità è una vittoria in qualsiasi modo"
Sarri alla ricerca dei 3 punti ad ogni costo: "La priorità è una vittoria in qualsiasi modo"Profimedia
Il tecnico biancoceleste dopo il pareggio con il Monza ha analizzato il momento poco positivo della sua squadra che in campionato non riesce a scrollarsi di dosso il periodo no.

La Lazio è uscita dal campo, dopo il pareggio interno contro il Monza per 1-1, tra i fischi dei suoi tifosi. L'euforia da Champions, dopo l'1-1 con gol di Provedel contro l'Atletico Madrid, sembra essere svanita.

Un entusiasmo che anche l'allenatore dei biancocelesti, Maurizio Sarri, sperava potesse dare una mano alla sua squadra: "Era la speranza di tutti ma è difficile giocare dopo la Champions, come lo è per tutti. Poi noi non ci siamo abituati, quindi che la partita fosse a rischio era facilmente prevedibile".

A fine gara la squadra ha anche avuto un confronto con i tifosi sotto la curva biancoceleste. Un momento decisamente poco positivo che il tecnico laziale Maurizio Sarri ha provato a spiegare dopo la partita.

"Siamo stati passivi e abbiamo rimesso in mano la partita agli avversari. Le palle gol nel secondo tempo le abbiamo avute anche noi, poi è chiaro che siamo in un momento in cui non ci vengono bene certe cose. È difficile pensare di uscire da questi momenti negativi in maniera veloce. Dobbiamo fare di più".

Sarri ha poi aggiunto: "La priorità sarebbe fare una vittoria in qualsiasi modo che ci darebbe entusiasmo, poi per il resto dobbiamo ritrovare la nostra pericolosità offensiva e manca la solidità difensiva dell'anno scorso".

Palladino soddisfatto

Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, sprizza gioia dopo il pareggio con la Lazio all'Olimpico: “Siamo felici perché ci serviva una prestazione così contro una grande squadra. Venivamo da due prestazioni, contro Inter e Atalanta, in cui avevamo lasciato a desiderare: oggi abbiamo fatto una grande partita, i ragazzi mi hanno fatto emozionare per come hanno giocato. Questa partita ci dà slancio. Potevamo perderla ma ci dà consapevolezza per il campionato”, ha detto l'allenatore dei brianzoli.

Il nostro campionato e la nostra crescita passano attraverso queste prestazioni – ha aggiunto -. Gagliardini? Poteva essere già a 3 gol. È un ragazzo che ha il gol nelle corde, ma al di là di Roberto dobbiamo alzare il livello e ci dobbiamo credere un po’ di più”, ha concluso Palladino.