Alla Lazio non basta Immobile: il Monza ferma i biancocelesti sull'1-1 all'Olimpico

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Alla Lazio non basta Immobile: il Monza ferma i biancocelesti sull'1-1 all'Olimpico

Immobile in azione contro il Monza
Immobile in azione contro il MonzaProfimedia
La Lazio aveva bisogno di una vittoria per raddrizzare una stagione finora da dimenticare, ma la rete di Immobile non è bastata a Sarri per centrare i tre punti.

 Niente da fare per la Lazio, che non riesce a ripartire in campionato: il Monza ha fermato la padrona di casa all'Olimpico, fermando il risultato sull'1-1 in rimonta.

Gli uomini di Sarri arrivavano da un pareggio in Champions che aveva ridato le speranze a fronte di un percorso in campionato finora complicato, con tre k.o. nelle prime quattro gare e una sola vittoria.  

I biancocelesti hanno approcciato la partita al meglio, rendendosi subito pericolosi contro un Monza che però è riuscito a tenere le linee e a evitare occasioni clamorose per gli avversari. 

La svolta è arrivata dopo appena 12 minuti, quando un fallo in area su Zaccagni ha portato Ciro Immobile firmare il vantaggio dagli 11 metri.  

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Il gol, però, non ha abbattuto gli uomini di Palladino, che invece si sono resi subito pericolosi e sono arrivati in porta al 18' con un tiro di Dany Mota giudicato però in fuorigioco.

Per trovare il pareggio sono serviti altri 18 minuti: al 36', Gagliardini è stato servito da Ciurria all'altezza del dischetto e ha superato Provedel firmando l'1-1.

Nel secondo tempo, Sarri ha effettuato una serie di cambi per riaccendere la scintilla nei suoi, apparsi un po' appannati nel finale della prima frazione. 

I subentrati Felipe Anderson, Pellegrini e Vecino, però, non sono riusciti a fermare il momentum del Monza, che si è reso pericoloso in più occasioni e ha risposto al palo colpito da Ciro Immobile con una serie di azioni pericolose di Colpani e un gol annullato per fuorigioco a Carboni.

L'ultimo quarto d'ora ha regalato una serie di emozioni, da un lato e dall'altro, con le due squadre sempre più allungate e un fisiologico calo di attenzione che ha permesso agli attaccanti di sfruttare le indecisioni per arrivare in porta.

Niente, però, è servito a sbloccare il risultato. Dopo cinque gare, la Lazio conta solo quattro punti in classifica: un bottino che è valso i fischi dell'Olimpico dopo il triplice fischio.