Palladino verso la Lazio: "Ai miei giocatori ho chiesto il coltello tra i denti"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Palladino verso la Lazio: "Ai miei giocatori ho chiesto il coltello tra i denti"
Palladino nel corso della sfida contro il Lecce
Palladino nel corso della sfida contro il LecceProfimedia
Il Monza affronterà la Lazio di Sarri. "Il gol di Provedel penso abbia caricato tutto l'ambiente" ha spiegato Palladino.

"Ho chiesto ai ragazzi il coltello tra i denti: mi piacerebbe vedere una carica agonistica maggiore". Queste le parole di Raffaele Palladino alla vigilia della partita all'Olimpico con la Lazio.

Sfida che il Monza affronta "dopo aver lavorato bene sotto tutti i punti di vista".

Palladino, dopo il pareggio in extremis in Champions dei biancocelesti, è convinto che la Lazio arriverà all'appuntamento carica. "Con energie mentali molto forti", assicura Palladino.

"Fin qui la Lazio ha affrontato squadre forti e per questo è leggermente indietro in campionato e domani vorrà fare dei punti. Il gol di Provedel penso abbia caricato tutto l'ambiente" ha spiegato analizzando l'avversaria.

"Affrontiamo una squadra di grande valore e che ha in Sarri un maestro. Rispetto alla scorsa stagione le squadre sono cambiate molto negli interpreti, a cominciare da Rovella in mezzo al campo" ha aggiunto.

Poi hai concluso: "Per quanto ci riguarda, credo che il nostro sviluppo delle occasioni create sia ottimo. Costruiamo dal basso perché non siamo strutturalmente costruiti per giocare diversamente e preferisco che ai nostri attaccanti arrivino palle pulite e che li possano agevolare". 

"Di  Gregorio e D'Ambrosio tra i convocati"

Nel frattempo, il tecnico del Monza fa la conta degli assenti.

Non ci sarà Caprari, nella trasferta del Monza a Roma con la Lazio. Il problema al ginocchio non è rientrato e nel suo ruolo Palladino dubita di poter inserire Pessina, che già lo scorso anno ricoprì quel ruolo. 

"Matteo in trequarti potrebbe essere una soluzione, ma ora è abituato a giocare in mezzo e a sinistra con piede invertito non lo vedo" ha detto.

Nella trasferta capitolina, il Monza dovrà fare a meno anche dello squalificato Bettella per un riacutizzarsi del problema alla caviglia, mentre tornano tra i disponibili Di Gregorio e D'Ambrosio, che hanno smaltito i guai fisici.