Premio Fifa 'The best coach': Spalletti e Inzaghi sfidano Guardiola

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premio Fifa 'The best coach': Spalletti e Inzaghi sfidano Guardiola
I finalisti
I finalistiFIFA
Il tecnico catalano, vincitore del Treble con il Manchester City, resta favorito. Il nome del vincitore sarà svelato alla cerimonia dei The Best FIFA Football Awards del prossimo 15 gennaio. 

A metà settembre la Fifa aveva ufficializzato i nomi dei candidati ai premi 'The Best' che la federazione mondiale assegna ogni anno, per le varie categorie, grazie anche al voto online degli appassionati, oltre che di giornalisti e dei ct e dei capitani di tutte le nazionali dei paesi affiliati all'ente calcistico internazionale.

Fra i nomi degli allenatori c'erano quelli di Simone Inzaghi e Luciano Spalletti, assieme a quelli, scelti da una giuria di esperti, di Pep Guardiola, Xavi e dell'attuale tecnico del Tottenham, ed ex Australia e Celtic, Ange Postecoglou. Ora però, fa sapere la Fifa, la lista si è ristretta ai tre 'finalisti' e ci sono ancora sia Inzaghi sia Spalletti.

A contendere ai due italiani il riconoscimento è rimasto il solo Pep Guardiola, che nella scorsa stagione ha fatto il 'Treble' (Champions, campionato e FA Cup) alla guida del Manchester City. Il nome del vincitore sarà svelato alla cerimonia dei The Best FIFA Football Awards del prossimo 15 gennaio.