Milan, le parole di Pioli in conferenza stampa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Pioli: "Leao in grande condizione, vogliamo arrivare a cinque vittorie consecutive"
Stefano Pioli
Stefano PioliAFP
Il tecnico rossonero è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Lecce.

Momento positivo per il Milan, reduce da quattro vittorie di fila in Serie A, che si appresta ad affrontare un Lecce a caccia di punti salvezza.

Una striscia positiva che i rossoneri non hanno internzione di interrompere, come confermato da Stefano Pioli in conferenza stampa: "Non siamo mai arrivati a cinque questo è l'obiettivo. Affrontiamo una squadra che non ha ancora subito un gol dopo il cambio di allenatore, serve una prestazione di buon livello. Negli ultimi 5 anni sono cambiate diverse cose, tra esperienze positive e negative. Ogni aspetto mi ha insegnato qualcosa. La capacità di ogni allenatore è portarmi dietro una novità. La Roma? Non ci pensiamo. Siamo concentrati sulla sfida contro il Lecce, e questo conta".

"Lecce in forma, nelle ultime partite subisce poco e la classifica non rende loro merito, dovremo essere bravi a impensierirli. I tiri dalla distanza sono opportunità da sfruttare, in squadra abbiamo tanti elementi che possono colpire e aiutare con i risultati delle partite", l'analisi del tecnico sull'avversaria.

Pesante l'assenza di Malick Thiaw: "Thiaw non ci sarà per un’infiammazione, una fascite plantare. Gli crea un po' di problemi, non è riuscito ad allenarsi sempre con noi, quindi a livello precauzionale non sarà convocato domani ma con la grande speranza che possa essere a disposizione per giovedì vista già l'assenza di Kalulu e Tomori".

L'allenatore del Milan, però, potrà contare su Rafael Leao, nelle ultime settimane vero trascinatore della squadra: "Rafael è in condizioni eccellenti, sono molto felice per lui e può essere ancora più determinante".