Paulo Sousa al Napoli? La Salernitana punta al ritorno in Serie A di Pirlo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Paulo Sousa al Napoli? La Salernitana punta al ritorno in Serie A di Pirlo

Andrea Pirlo
Andrea PirloProfimedia
Il futuro dell'attuale tecnico granata sembra tutt'altro che certo, ma sempre più lontano da Salerno. Ecco quindi, che i campani pensano a un clamoroso ritorno in Serie A di Andrea Pirlo.

Poche settimane di attesa, poi il valzer delle panchine della Serie A entrerà nel vivo. 

Il nome che, al momento, genera più rumors intorno al suo futuro è quello di Paulo Sousa, attuale allenatore della Salernitana. Nella sua breve esperienza in granata il portoghese ha convinto anche i più scettici, al punto che adesso gli occhi dei big club sono tutti puntati su di lui. 

È già arrivato il momento dei saluti? Secondo le voci di mercato sembrerebbe di sì, con il pressing del Napoli, alla ricerca del sostituto di Spalletti, e qualche indizio arrivato già dall'agente del tecnico granata. 

Paulo Sousa
Paulo SousaProfimedia

"Ho ricevuto molte richieste da altri club per Paulo nelle ultime settimane e da diversi Paesi. Questa è una cosa normale quando si presenta un lavoro con la qualità che ha dimostrato, ma non ho ricevuto alcuna offerta ufficiale da nessun club, quindi non c’è nulla da comunicare o commentare" ha detto Hugo Cajuda a SkySport.

La separazione dalla Salernitana, però, sarà tutt'altro che semplice, visto che, come riporta Gianluca Di Marzio, sul suo contratto c'è una clausola che consente all'allenatore di liberarsi entro il 20 giugno, ma solo pagando una penale di un milione di euro. 

Cifra che spaventa diverse contendenti, incluso un De Laurentiis restio al pagamento delle penali. 

Il sostituto di Sousa

Cosa succederà in casa Salernitana in caso dell'addio prematuro di Sousa?

L'ultima suggestiva voce di mercato punta al ritorno in Italia di una vecchia conoscenza della Serie A: Andrea Pirlo.

Il tecnico ex Juve, già accostato ai granata nel 2022, è reduce dall'esperienza non proprio positiva al Fatih Karagümrük, che si è chiusa lo scorso 24 maggio.

Non è, però, l'unico nome nel taccuino del ds Milan, che conta anche, tra gli altri, Gennaro Gattuso, Daniele De Rossi e Vincenzo Montella.

Profili che hanno voglia di rilanciarsi nella massima divisione italiana dopo esperienze negative e che avranno il compito di guidare la Salernitana verso la terza salvezza consecutiva in Serie A.