Paulo Sousa a Sol: "La mia idea è restare", ma esiste una clausola che scade il 20 giugno

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Paulo Sousa a Sol: "La mia idea è restare", ma esiste una clausola che scade il 20 giugno

Paulo Sousa
Paulo SousaProfimedia
L'allenatore portoghese è finito nel mirino del Napoli.

Al centro di numerose voci di mercato, Paulo Sousa (52) ha detto la sua in un'intervista al portale portoghese Sol in cui parla del suo futuro, anche se rilasciata a fine maggio.

L'allenatore della Salernitana sembrava molto coinvolto dal progetto della squadra campana: "Per ora, la mia idea è restare. Sto già lavorando per la prossima stagione, ho già presentato al direttore sportivo la tipologia di giocatori che ci servono per rafforzare la squadra, non vedo motivi per cambiare il piano che stiamo costruendo".

E ancora: "Sapete che per me la cosa più importante è presentarmi un progetto all'interno del quale posso non solo evolvere come allenatore ma anche contribuire alla valorizzazione dei giocatori e alla crescita delle infrastrutture. C'è questa idea alla Salernitana perché il presidente è disposto ad acquistare un terreno vicino al nostro campo di allenamento in modo da poter costruire una vera città dello sport con tutto ciò di cui i giocatori hanno bisogno".

Sousa ha salvato la Salernitana
Sousa ha salvato la SalernitanaFlashscore

Le avances del Napoli

Ma non era ancora iniziato il corteggiamento da parte del Napoli, che l'ha inserito tra i papabili sostituiti di Spalletti.

Sousa che la scorsa settimana ha avuto un incontro ravvicinato col Presidente del Napoli De Laurentiis, che avrebbe ancora pochi giorni di tempo (fino al 20 giugno) per attivare la clausola e liberare dal contratto in essere con la Salernitana il coach lusitano.