Pareggiano anche Lecce e Sassuolo: a Berardi risponde Krstovic

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Pareggiano anche Lecce e Sassuolo: a Berardi risponde Krstovic
Il gol di Berardi
Il gol di BerardiProfimedia
Grande equilibrio tra le due squadre, con la gara che si è chiusa con un pareggio dopo tante emozioni da un lato e dall'altro.

Tante emozioni e voglia di vincere da entrambi i lati nella sfida del Via del Mare, che ha visto Lecce e Sassuolo pareggiare per 1-1.

Sono stati i padroni di casa a partire forte, galvanizzati dal proprio pubblico, dettando i tempi di gioco e creando le occasioni più pericolore. 

A fare il bello e il cattivo tempo un suberbo Strefezza, che ha guidato le offensive dei giallorossi. I pericoli sono arrivati nella maggior parte dei casi da parte sua, soprattutto con una grande conclusione fermata da un grande intervento di Consigli, ma anche Gendrey e Almqvist si sono fatti vedere dalle parti della difesa neroverde.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

A sfruttare al meglio le sue chance, però, è stato il Sassuolo, che è riuscito a imporsi nella prima metà di gioco per 1-0 grazie a un calcio di rigore trasformato da Berardi, quando al 23', l'arbitro Sacchi ha inidicato il dischetto, per punire un fallo di mano di Baschirotto

L'impegno degli uomini di D'Aversa, però, è stato premiato poco dopo l'inizio della ripresa, quando, Krstovic ha segnato il pareggio con una sponda di testa da calcio d'angolo, al 48'.

Il gol del pareggio ha ristabilito gli equilibri in campo, anche dal punto di vista delle occasioni, con i neroverdi che hanno alzato il ritmo e si sono cominciati a rendere molto più pericolosi rispetto alla prima metà.

Al 70' sono arrivate due grandi occasioni di Berardi, che è arrivato alla conclusione senza però riuscire a sfondare la difesa dei padroni di casa.

Il pressing neroverde si è fatto sempre più insistente con il passare dei minuti, trovando sempre però la risposta attenta della difesa avversaria. Inutili le conclusioni di Laurienté e Bajrami a evitare il secondo pareggio di giornata, che si aggiunge a quello tra Udinese ed Empoli del pomeriggio.