D'Aversa: "Il Sassuolo è una squadra con qualità importanti"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
D'Aversa: "Il Sassuolo è una squadra con qualità importanti"
Roberto D'Aversa
Roberto D'AversaProfimedia
Il tecnico del Lecce si è lamentato del calendario: "È inutile far polemiche sul calendario, ma per una squadra che deve lottare per salvarsi, come è la nostra, sembra che stiamo giocando un turno infrasettimanale di Champions League o Europa League, per quanto riguarda il lavoro di programmazione"

"Affrontiamo una squadra con dei giocatori tecnicamente molto bravi, vedi Berardi e Laurienté, ma hanno un importante potenziale offensivo, senza dimenticare il loro centrocampo. Quando noi incontriamo una squadra con delle qualità importanti sotto l'aspetto della determinazione e dell'intensità dobbiamo fare un'ottima prestazione per portare a casa un risultato positivo".

Così l'allenatore del Lecce Roberto D'Aversa nella conferenza stampa di vigilia della gara al 'Via del Mare' (ore 20:45) contro il Sassuolo. I pugliesi, dopo l'ottimo avvio di campionato, sono reduci da due sconfitte consecutive durante le quali hanno subito cinque reti, con zero goal fatti.

"Le due sconfitte consecutive, quando giochiamo con Juventus e Napoli, possono essere preventivabili. È chiaro - ha aggiunto D'Aversa - che non possiamo gestire noi il calendario. Sotto l'aspetto dell'intensità e della voglia, a prescindere dalle caratteristiche della squadra avversaria, dobbiamo metterci qualcosa in più, perchè fa parte del nostro Dna: noi giochiamo per salvarci e questo aspetto lo dobbiamo portare in campo in qualsiasi partita e contro tutti gli avversari".

"Sul calendario - ha continuato - non siamo stati fortunati: dopo il post nazionale, non riusciamo a fare una settimana tipo. Sicuramente non ci hanno voluto bene come società, come pubblico e squadra. È inutile far polemiche sul calendario, ma per una squadra che deve lottare per salvarsi, come è la nostra, sembra che stiamo giocando un turno infrasettimanale di Champions League o Europa League, per quanto riguarda il lavoro di programmazione. Detto questo non ci deve essere alcun alibi o polemica".