Palladino: "Vittoria dedicata a Berlusconi, i ragazzi hanno fatto una partita strepitosa"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Palladino: "Vittoria dedicata a Berlusconi, i ragazzi hanno fatto una partita strepitosa"
Raffaele Palladino
Raffaele PalladinoProfimedia
L'allenatore del Monza elogia la compattezza del suo gruppo, senza dimenticare l'ex presidente

Dopo la vittoria per 4-2 sul Milan, arrivata in un finale agonico, Raffaele Palladino ha analizzato l'exploit del suo Monza, che viaggia a metà classifica e ha ormai praticamente archiviato la pratica relativa alla salvezza. Ai microfoni di Dazn l'allenatore dei brianzoli ha esaltato quanto fatto dai suoi contro una grande squadra: "Oggi è stata emozionate. E’ stato bello vedere i ragazzi che ci credevano. Sapevamo di affrontare una squadra molto forte. I ragazzi hanno fatto una partita strepitosa, di intelligenza, pazienza e fase di non possesso". 

Il trionfo di stasera, per Palladino, è da dedicare a una persona su tutte: "La vittoria è per il nostro grande presidente Berlusconi che sarebbe stato felice di questa vittoria contro sul suo ex Milan". Poi, un plauso alla duttilità dei suoi calciatori: "Ho la fortuna di avere ragazzi che possono giocare sia a tre che a quattro e possiamo scegliere la soluzione migliore. Oggi gli attaccanti hanno fatto un grandissimo lavoro. Questa vittoria dipende dalla fase di non possesso degli attaccanti". 

Per ultimo, un commento sul festeggiamento con il dirigente Adriano Galliani: "Era felice. Nello spogliatoio abbiamo fatto festa e ci siamo bagnati tutti".

Colombo entusiasta

Autore del gol del 4-2, l'attaccante cresciuto proprio nel club rossonero ha parlato dell'emozione della vittoria arrivata nel finale: "Non ci crediamo ancora. Eravamo sopra 2-0, poi ci hanno rimontati e siamo riusciti in una grande impresa. Siamo molto contenti". 

Poi, riguardo la possibilità di trovare slancio dopo questa vittoria, il centravanti ha dichiarato:  "Volevamo tanto una vittoria contro una big. È arrivata proprio contro un Milan che per me significa molto e non vedo l'ora di festeggiare con i miei compagni".