Palladino apporta ritocchi per la trasferta a Napoli e "si candida" per la panchina azzurra: "Sono un figlio di Napoli"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Palladino apporta ritocchi per la trasferta a Napoli e "si candida" per la panchina azzurra: "Sono un figlio di Napoli"
Raffaele Palladino
Raffaele PalladinoProfimedia
Ciurria a sinistra, verso conferma di Akpa-Akpro in trequarti

Alla vigilia della trasferta di Napoli, il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha lavorato sulle alternative tattiche e sull'intensità, per lasciarsi alle spalle le due sconfitte consecutive maturate contro MilanFiorentina. Al Maradona il Monza potrebbe presentarsi con Ciurria a sinistra, fascia solitamente occupata da Kyriakopoulos.

Dirottato a destra uno tra Pereira e Birindelli e probabile conferma dell'assetto già sperimentato contro la Fiorentina a centrocampo: Pessina e Gagliardini, con Colpani accanto al confermato Akpa-Akpro in trequarti. Colombo terminale offensivo, al posto di Mota Carvalho.

Nella difesa a tre dei brianzoli, D'Ambrosio al centrosinistra con Izzo rientrante a destra e Caldirola al centro. Oltre a Marì squalificato, l'unico altro indisponibile di Palladino è Andrea Carboni per un problema al piede.

Il tecnico si candida per il dopo Mazzarri: "Sono un figlio di Napoli, il mio cuore è napoletano"

"Emozionante". La definisce così, Raffaele Palladino, la sua prima volta da allenatore a Napoli. Da Napoletano, Palladino spiega che "sì, sarà un'emozione diversa. Sono un figlio di Napoli, lì vive la mia famiglia e ci sono i miei amici. Nonostante io sia stato via tanto tempo, il mio cuore è napoletano e io mi sento napoletano a tutti gli effetti". Domani saranno presenti in tanti, amici, parenti e nipoti. Sarà una bella emozione", prosegue Palladino. Che proprio nella sua Napoli festeggia le 50 panchine in serie A. "Non sapevo che fosse la mia cinquantesima panchina. Tuttavia questo traguardo sarà un punto di partenza e domani dobbiamo fare una bella prestazione: affrontiamo i campioni d'Italia, una squadra forte con grandi individualità". 

Monza in campo a Napoli nel tardo pomeriggio di domani e il tecnico monzese Raffaele Palladino cerca così la scossa dei suoi dopo i due ko consecutivi con Milan e Fiorentina. "Questa settimana - dice il tecnico - ho provato tantissime cose, c'è un alto livello di competizione e questo mi fa piacere. È ovvio che qualcuno ha tirato un po' la carretta e sia un po' sottotono e chi ci sarà in sostituzione sarà motivato a sopperire l'assenza. Ho visto una squadra che ha lavorato bene e voglia di ricominciare quel che abbiamo lasciato un po' per strada nelle ultime due partite". "Sappiamo che il Napoli - aggiunge Palladino - in questo ha qualche assenza, ma sono sempre i campioni d'Italia: proveremo a batterlo con la nostra qualità, perché anche noi abbiamo bisogno di punti. Ci fa piacere aver raggiunto una certa solidità difensiva, al di là dei tre gol presi con il Milan. Ma in fase realizzativa possiamo di sicuro fare meglio e dobbiamo alzare l'asticella".