Palladino dopo il pari a Napoli: "I ragazzi meritavano questa bellissima soddisfazione"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Palladino dopo il pari a Napoli: "I ragazzi meritavano questa bellissima soddisfazione"
Aggiornato
Palladino
Palladino Profimedia
L'allenatore campano ha anche commentato le presunte avances di De Laurentiis: "Sono in scadenza a giugno ma sono concentrato su questa stagione e darò tutto me stesso per continuare a crescere insieme a loro".

Dopo il pari del "Maradona", Raffaele Palladino ha commentato il match ai microfoni di DAZN. Anche se non è arrivato il gol che manca ormai da tre partite il tecnico campano si è detto entusiasta del risultato. 

"Sono felice, i ragazzi meritavano questa bellissima soddisfazione perché hanno lavorato bene in settimana e ci tenevano a fare bene oggi. Hanno disputato una partita giusta, solida e hanno messo in difficoltà il Napoli. Ho avuto grandi risposte da tutti, da chi ha giocato dall'inizio e da chi è subentrato. Lo scorso anno abbiamo chiuso il girone d'andata con 22 punti e anche quest'anno siamo a 22 punti, ma con una gara in meno. Siamo felici di questo percorso".

I voti di Napoli-Monza
I voti di Napoli-MonzaDiretta

Nel finale c'è stato spazio per Cittadini: "Gli ho detto di godersela, era la sua occasione. Non ha giocato per tanti mesi, oggi ha avuto l'occasione per entrare e l'ha fatto molto bene. Ma sono entrati bene anche gli altri: sono fortunato ad avere un grande gruppo e sono felice perché meritavano questa soddisfazione".

Colpani invece non ha iniziato la gara dal primo minuto: "La scelta non è stata tattica, ma solo perché ho visto bene Carboni in settimana. Li ho alternati tutta la settimana, loro si giocano il posto e sapete che per me la competizione interna è fondamentale, fa parte del loro percorso di crescita. Oggi Valentin ha disputato un'ottima partita, potevamo fare meglio su qualche ripartenza ma sono davvero molto soddisfatto. Oggi potevamo vincere come perdere, sono contento".

L'errore di Pessina

Sull'errore dal dischetto di Pessina: "I rigori non li sbagli se non li tiri. Matteo lo scorso anno ha sempre fatto gol, anche quest'anno, non deve assolutamente pensare all'errore. E anzi voglio sottolineare il fatto che il gruppo ha reagito molto bene dopo l'errore".

Le avance di De Laurentiis

E poi, alla fine, Palladino ha commentato il presunto corteggiamento da parte di De Laurentiis: "Io rispondo sempre allo stesso modo: sono concentratissimo sulla squadra. L'anno scorso diedi la parola a Galliani e Berlusconi sul fatto che sarei rimasto anche quest'anno, ora sono in scadenza a giugno ma sono concentrato su questa stagione e darò tutto me stesso per continuare a crescere insieme a loro".