Monza, Palladino contro il Verona per migliorarsi: "Il nostro percorso è in perenne crescita"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Monza, Palladino contro il Verona per migliorarsi: "Il nostro percorso è in perenne crescita"
Palladino
PalladinoProfimedia
Il tecnico dei brianzoli domani potrebbe superare i punti dello scorso anno alla stessa giornata.

Alla vigilia della partita casalinga con il Verona, in programma domani allo U-Power Stadium alle 15, Raffaele Palladino potrà contare su un gruppo pressoché al completo.

"Vignato è ancora fuori, poi abbiamo qualche colpo subito da gestire", spiega Palladino, "ma abbiamo recuperato in pieno Gagliardini".

Alla vigilia dell'udienza sul ricorso del Papu Gomez, Palladino aggiunge: "Non ho notizie, siamo in attesa. La nostra speranza è di riabbracciarlo presto. Per Caprari è un percorso lungo, il dottore ci dovrà dare dei tempi, ma vedo che sta migliorando quotidianamente e la nostra speranza è di riaverlo presto, perché ci è mancato e ci manca".

"Stiamo mantenendo quello che volevamo mantenere: il nostro percorso è in perenne crescita, tanti giovani stanno crescendo e i più grandi stanno diventando più leader. Si può ancora migliorare e miglioreremo ancora".

Percorso in linea

Il Monza nella partita casalinga di domani col Verona potrebbe superare i punti dello scorso anno alla stessa giornata e l'allenatore dei biancorossi, Raffaele Palladino, spiega: "Vanno elogiati i ragazzi, stanno facendo un percorso di crescita importantissimo". "All'andata con il Verona fu fatta un'ottima prestazione. Domani sarò sicuramente una partita diversa - ha proseguito -, è passato tanto tempo e loro hanno cambiato tanti giocatori. Noi dovremo mantenere la nostra identità, con princìpi e solidità difensiva".

Che passa anche dalla presenza fissa di Caldirola, uno che con Pessina non ha riposato praticamente mai. "È vero, qualcuno ha riposato meno, ma gioca chi sta bene fisicamente e mi dà le risposte del campo. Ho la fortuna di avere un grande gruppo e tanti ruoli doppi".