Milan, tempo di bilanci per Pioli: "Saremmo potuti arrivare secondi" e sul futuro di Ibra...

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Milan, tempo di bilanci per Pioli: "Saremmo potuti arrivare secondi" e sul futuro di Ibra...
Milan: Pioli, futuro Zlatan? Ne abbiamo parlato
Milan: Pioli, futuro Zlatan? Ne abbiamo parlatoProfimedia
Il tecnico rossonero alla vigilia della partita con il Verona si è soffermato su quella che è stata la stagione in via di conclusione, parlando anche del futuro di alcuni dei protagonisti della sua rosa.

È tempo di bilanci in casa Milan alla vigilia dell'ultima partita di campionato in programma domenica contro il Verona.

Il tecnico rossonero Stefano Pioli nella conferenza pre partita ha parlato molto della stagione che si sta per concludere e che ha lasciato un po' l'amaro in bocca: "Eravamo partiti per rivincere qualcosa, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo fatto un campionato sufficiente, non avremmo potuto vincere il campionato perché il Napoli ha fatto qualcosa di eccezionale. Ma saremmo potuti arrivare secondi".

"Abbiamo perso qualcosa per strada - ha aggiunto PIoli - ma con il Verona possiamo ancora centrare l'obiettivo di essere la squadra che ha fatto più punti nelle partite casalinghe dopo lo stesso Napoli". E se Maldini aveva parlato di un 8 come giudizio alla stagione del Milan, in caso di qualificazione alla Champions, Pioli spiega che "Paolo è stato molto generoso. A scuola non ero un genio, ma potrei fare una media sul 7 tra l'8 in Champions e il 6 in campionato".

 Pioli indica la strada di Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic e Stefano Pioli
Zlatan Ibrahimovic e Stefano PioliAFP

"Mi spiace che Zlatan non sia riuscito a essere a disposizione per domani", ha detto Il tecnico del Milan. "Ci ha provato, ma non è in condizione: in questi giorni abbiamo parlato, ma quel che ci siamo detti resta tra noi".

Leao, il futuro del MIlan

Stefano Pioli e Rafael Leao
Stefano Pioli e Rafael LeaoAFP

Il rinnovo di Leao vale i complimenti di Stefano Pioli "ai dirigenti, perché è chiaro che il rinnovo di Rafa era molto sentito nel gruppo". Il tecnico del Milan ha aggiunto che "ero fiducioso, perché conoscevo le volontà del club e del giocatore: scherzando con lui, gli ho detto che è stato 178 volte in 3 anni a colloqui con me", ha concluso Pioli.