Milan-Bologna, è subito Pulisic show: i rossoneri sbancano il Dall'Ara per 2-0

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Milan-Bologna, è subito Pulisic show: i rossoneri sbancano il Dall'Ara per 2-0
Pulisic in azione contro il Bologna
Pulisic in azione contro il BolognaProfimedia
Gli uomini di Pioli hanno chiuso la gara in appena 20 minuti con due reti, offrendo al pubblico del Dall'Ara ottimi spunti dai nuovi acquisti.

Il Milan risponde alle altre big vincenti alla prima con una grande prova contro il Bologna, che si è chiusa con la vittoria per 2-0 dei rossoneri.

A brillare, nella gara del Dall'Ara, è stato soprattutto Christian Pulisic, che ha confermato l'ottima forma di inizio stagione con una grandissima prestazione contro i rossoblu condita da un gol. 

A sbloccare il match, però, è stato Olivier Giroud, che ha ribadito la propria centralità nel progetto di Stefano Pioli nonostante l'età incalzante. Il francese ha sbloccato le marcature dopo appena 11 minuti, sfruttando un'azione lanciata proprio dall'americano e conclusa con l'ispirato assist di Reijnders, che ha appoggiato la palla in area dove ha trovato la zampata del centravanti. 

Meno di dieci minuti dopo, gli uomini di Pioli hanno subito trovato il raddoppio, sfruttando di nuovo un lampo del nuovo arrivato ex Chelsea. Giroud ci ha messo ancora una volta lo zampino, servendo Pulisic che, dal limite dell'area, ha segnato il 2-0 con una grande conclusione sul secondo palo.

La prima frazione si è chiusa con un Bologna che, dopo una mezz'ora da incubo, è riuscito ad affacciarsi nell'area avversaria, avvicinandosi al 2-1 grazie a una conclusione di Posch. Meno emozioni, invece, nel secondo tempo, che si è giocato a ritmi decisamente più bassi ma che ha regalato qualche brivido da un lato e dall'altro.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore, StatsPerform

I padroni di casa sono ripartiti forte, provando ad accorciare le distanze con le intuizioni di Aebischer e Ferguson. Diverso, invece, l'approccio del Milan, con il tecnico rossonero che ha preferito concedere spazio agli altri nuovi arrivati, inserendo Chukwueze, Kalulu, Pobega e Okafor tutti insieme al 72'.

La gara è calata di intensità con il passare dei minuti, per poi riaccendersi nei minuti finali, quando sono stati ancora una volta gli uomini di Thiago Motta a rendersi pericolosi e a sfiorare due volte il palo, affidandosi anche alle energie del neoacquisto El Azzouzi, subentrato anche lui al 72'.

L'ultimo brivido della gara, però, è toccato agli ospiti, che sono andati vicini al 3-0 con una bellissima giocata di Rafael Leao che si è stampata sul legno.