Monza, Palladino: "A Salerno ci attende un catino infuocato"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liverani crede nella vittoria sul Monza, Palladino: "A Salerno ci attende un catino infuocato"
Aggiornato
Raffaele Palladino
Raffaele PalladinoProfimedia / IMAGO
Il tecnico del Monza è intervenuto prima della sfida contro la Salernitana.

"Sono affamato, ho voglia di emergere e dimostrare tutte le mie capacità. Devo ringraziare il Monza che mi ha dato una grande chance, per questo sarò sempre legato a questa piazza e a questa tifoseria, dando sempre il 100%".

Una notazione personale arriva da Raffaele Palladino, tecnico del Monza, alla vigilia della trasferta a Salerno, un luogo che non gli è estraneo.

Raffaele Palladino in conferenza stampa
Raffaele Palladino in conferenza stampaStatsPerform, Profimedia

"Torno in una città meravigliosa, un posto dove sono stato benissimo e mi sono sentito amato, cercando di dare sempre il massimo per quella maglia"  spiega in conferenza stampa.

"Conosco bene l'ambiente e so che troveremo ad attenderci un catino infuocato", avvisa il tecnico.

Liverani: "Con il Monza come se fosse l'ultima spiaggia"

"Dobbiamo giocare come se quella con il Monza fosse l'unica partita che abbiamo, tirando fuori il massimo per vincerla.Tredici partite sono un terzo del campionato, non penso che i miei calciatori possano abdicare per un periodo così lungo della stagione. È da un po' che questa squadra arriva alla partita pensando che sia l'ultima chance, dobbiamo credere che sia una gara fondamentale per riaccendere qualcosa dentro di noi". Così Fabio Liverani, allenatore della Salernitana, ha presentato la sfida di domani, suo secondo impegno in panchina dopo essere subentrato a Pippo Inzaghi. 

"Dobbiamo pensare di poter prendere qualcosa in ogni partita, con un bel risultato possiamo riaccendere l'entusiasmo dei ragazzi che mentalmente non vincendo sono negativi. Un episodio positivo e una vittoria ci può dare qualcosa in più per il prosieguo e dobbiamo fare di tutto per trovare ciò nella gara di domani", ha spiegato.

"È stato molto importante aver fatto una settimana piena di lavoro. Qualche giocatore ha fatto una settimana intensa e ha dato segnali importanti. C'è possibilità e tempo per tutti, la disponibilità e la volontà dei ragazzi di prendersi la maglia da titolare deve esserci tutti i giorni poi ogni settimana cercherò di fare la formazione migliore consapevole che avendo a disposizione cinque cambi chi entra può cambiare la partita ed essere decisivo. Per fare qualcosa di positivo c'è bisogno di tutti, a prescindere dal minutaggio che avranno a disposizione", ha ricordato.