Liverani amaro: "Giocato alla pari coi biancorossi", Palladino: "Fatto uno step in più sotto il profilo della maturità"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liverani amaro: "Giocato alla pari coi biancorossi", Palladino: "Fatto uno step in più sotto il profilo della maturità"
Palladino
PalladinoAFP
Gli allenatori di Salernitana e Monza hanno commentato lo 0-2 in favore dei brianzoli.

Non riesce a sbloccare la Salernitana Fabio Liverani, alla sua seconda gara sulla panchina dei granata e alla seconda sconfitta di fila.

"Credo che ci sia stata una differenza rispetto alla gara della settimana scorsa - ha esordito l'allenatore. Considerando le condizioni fisiche dei calciatori, soprattutto dei ricambi che ho in panchina, posso dire che siamo stati in partita per 70' contro un avversario che sta attraversando un momento psicofisico importante. Oggi ai ragazzi non posso dire nulla, pur aggiungendo all'elenco un'altra sconfitta". 

Sull'andamento del match Liverani ha spiegato: "Prima del loro gol ci sono state due occasioni importantissime con Kastanos e Tchaouna. Per me la Salernitana ha giocato alla pari coi biancorossi. Purtroppo non ho la bacchetta magica. Vediamo da qui alla fine cosa potremo tirare fuori".

Poi un piccolo sfogo: "Se sono arrivato alla ventiquattresima giornata e la Salernitana aveva vinto due partite un motivo ci sarà. Più di stare sul campo 24 ore su 24 senza concedermi un minuto libero che posso fare? Secondo me faremo punti. Non so quantificare, sono certo che miglioreremo".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Soddisfatto per il successo dei suoi Raffaele Palladino, che dopo il Milan ha espugnato anche l'Arechi e che ai microfoni di DAZN inizia così: "Avevo chiesto questa prestazione alla squadra". 

L'allenatore campano ha spiegato: "E' arrivata una conferma del gruppo ed è stato fatto uno step in più sotto il profilo della maturità. E' stato bello vederli giocare questa sera e mi è piaciuto lo spirito di chi è entrato perché in queste ultime due gare hanno aiutato la squadra a fare punti. Ci sono tante cose positive ma teniamo i piedi per terra perché prossimo weekend arriva un'altra gara difficile".

Poi su Bondo, oggi assente: "Io metto in campo i giocatori che ritengo possano darci una grande mano. Bondo ha fatto bene col Milan poi ha avuto un piccolo problema al ginocchio e non ho voluto rischiarlo dall'inizio".

Soffermandosi sui singoli, poi si è soffermato su Mota: "Dany ha fatto una grande partita sotto tutti i punti di vista. Abbiamo difeso da squadra, non volevamo subire gol e soprattutto abbiamo avuto pazienza".

Sul modulo: "Io credo che il 4-2-3-1 l'abbiamo fatto spesso. Non sono innamorato dei numeri, ma facciamo tante rotazioni e andiamo alla ricerca dello spazio. I giocatori devono muoversi nel posto giusto al momento giusto, quindi non crediamo in un solo sistema di gioco".

Sugli obiettivi della stagione del Monza il tecnico ricorda Berlusconi: "Mi viene in mente una sola cosa che mi disse, 'Bisogna sempre pensare in grande' e me la sono sempre portata dentro perché sono ambizioso. Vogliamo continuare così e lavorare con umiltà e sacrificio".

Oggi sugli spalti c'erano i suoi familiari e Palladino lo sottolinea: "Oggi è stato emozionante perché c'era la mia famiglia sugli spalti a seguirmi, ma voglio spezzare una lancia a favore della Salernitana perché i tifosi sono stati incredibili nonostante le difficoltà. Mi dispiace vederla in queste condizioni e spero da ex calciatore che possa rialzarsi presto".