Lazio; Rovella il regista voluto da Sarri: "Mi affiderò a lui al cento per cento"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lazio; Rovella il regista voluto da Sarri: "Mi affiderò a lui al cento per cento"

Nicolo Rovella
Nicolo RovellaProfimedia
Il centrocampista arrivato in questa sessione di mercato sogna giá il derby di Roma: "È il più bello d'Italia, non vedo l'ora''.

"Sarri mi ha telefonato prima di venire alla Lazio, dicendomi che voleva farmi fare il regista. Mi affiderò a lui al 100%: è un maestro, spero di lavorare con lui più tempo possibile, e apprendere tanto".

Così Nicolò Rovella, nuovo centrocampista della Lazio, in conferenza stampa a Formello. "Per me venire qui è un passo in avanti per la mia carriera: la Lazio è un top club, è un'occasione unica. Sono felice, voglio far bene e rimanere il più possibile", continua l'ex Juventus.

Rovella ha preso il 65, che aveva al Genoa ("E' l'anno di nascita di mio papà"), ed è stato preferito a Ricci e Torreira: "Conosco bene il primo, è mio compagno nell'Under 21, un ottimo giocatore".

Rovella al suo arrivo a Roma
Rovella al suo arrivo a RomaX - @OfficialSSLazio

Una battuta anche su Cataldi, al quale proverà a 'soffiare' il posto: "Ho sentito Danilo prima di venire alla Lazio, è stato molto carino, mi ha mandato un messaggio. Siamo compagni di squadra, ma è giusto ci sia concorrenza, spinge entrambi a dare il meglio".

Il classe 2001 parla poi della sua condizione fisica: "Mi sono infortunato appena iniziata la tournée, sono stato fermo 15-20 giorni, ho saltato tutto il ritiro. Sto rincorrendo la forma, resto in campo anche finiti gli allenamenti".

Chiosa finale sul derby della Capitale: "È il più bello che c'è in Italia. Penso sia abbastanza simile al derby di Genova, ma qui è moltiplicato per due. Non vedo l'ora di giocarlo".