La nostra Top XI di questa settimana prevede un 4-3-3 composto con i migliori giocatori secondo le statistiche in nostro possesso: tra questi spicca un difensore, il neo acquisto del Lecce Kialonda Gaspar.
Portiere
Forse ha avuto anche qualche merito nell'ipnotizzare Patrick Cutrone dal dischetto nel finale, comunque il portiere nigeriano ha mantenuto la porta inviolata e ora si può godere la vetta.
Difensori
Il difensore del Lecce è stato provvidenziale nel successo contro il Cagliari, il primo stagionale per i salentini: perfetto in difesa, soprattutto nella ripresa in inferiorità numerica, ha anche servito l'assist per il gol vittoria.
Tchatchoua (Verona) 8,3
Primo gol in A per il laterale destro dei veneti, che pian piano sta diventando uno dei terzini più convincenti del nostro campionato.
Anche il difensore del Toro è al primo gol in A, e che gol: il suo colpo di testa è valso tre punti e la prima posizione in coabitazione con Inter, Juventus e Udinese.
Andato via Nehuen Perez, è stato lo sloveno a guidare la difesa dei friulani insieme a Kabasele e Giannetti: il risultato è stato il primo clean sheet stagionale per i suoi, dopo quello sfiorato contro la Lazio.
Centrocampisti
Come Tchatchoua e Coco anche il nerazzurro si è sbloccato con un gol capolavoro: il centrocampista dell'Inter, che contro il Genoa aveva già trovato un assist vincente, ha iniziato la stagione alla grande.
Secondo calciatore del Camerun in gol in questa giornata dopo Tchatchoua, in pieno recupero, per fare esplodere il "Maradona": il gol di Anguissa è stato forse il più pesante di tutta la terza giornata.
Gosens (Fiorentina) 8
Gol di testa nei minuti di recupero per Anguissa, gol di testa nei minuti di recupero per Gosens, arrivato da poche ore a Firenze: la sua rete vale il 2-2 in extremis per la squadra toscana.
Attaccanti
Come l'anno scorso il bomber bosniaco segna al "Franchi": con lui in attacco il Monza ha trovato la prima rete in assoluto della sua stagione dopo una manciata di minuti.
Il francese dell'Inter è l'attuale capocannoniere della A: ha segnato la sua seconda doppietta in stagione e ha pure mezzo lo zampino nella prima rete, procurando l'autogol di Djimsiti.
Un altro francese in attacco: il centravanti del Parma ha avuto il merito di portare in vantaggio i suoi su rigore, ma sono soprattutto le sue prestazioni a convincere.