Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Amichevoli Serie A: pari del Milan in casa del Rapid, il Napoli passeggia col Mantova

Aggiornato
Il Napoli esulta dopo un gol
Il Napoli esulta dopo un golProfimedia
Gli azzurri trionfano con facilità, non benissimo i rossoneri. Nelle altre amichevoli ko del Monza contro il Palermo, vittorie di Genoa, Parma e Torino, pareggio dell'Udinese.

Rapid-Milan 1-1

Il primo Milan di Paulo Fonseca viene fermato sull'1-1 in casa del Rapid Vienna. Dopo essersi portati in vantaggio con un gol di Florenzi, su assist di Daniel Maldini, i rossoneri sono stati raggiunti a due minuti dal novantesimo da Demir. 

Napoli-Mantova 3-0

Inizia fortissimo il Napoli di Antonio Conte, che senza Osimhen, fuori per questioni di mercato, nella sua seconda amichevole contro il Mantova si porta sul 3-0 dopo appena un quarto d'ora. Ad andare in rete sono Lindstrom, Spinazzola e Cheddira. Nel secondo tempo si gioca praticamente a ritmi blandi e il match è finito 3-0.

Monza ko contro il Palermo, vittorie di Genoa e Parma

Il panorama delle altre amichevoli delle squadre di Serie A previsto per il pomeriggio di sabato 20 luglio ha visto il Palermo sorprendere il Monza. A segnare per gli isolani è stati Federico Di Francesco, che al 10' del primo tempo ha trovato l'acuto per regalare ai suoi la vittoria sulla squadra di Alessandro Nesta, sconfitta di misura per 1-0.

Il Genoa, dal canto suo, si è imposto contro il Venezia con un netto 3-1 nel quale si è notata la differenza di spessore tra le due squadre. A segnare per i liguri sono stati Ekuban, Gudmundsson ed Ekhator, mentre per i veneti il gol è stato di Crnigoj.  Vittoria anche per il Torino, che ha sofferto non poco contro la Virtus Verona, squadra di Serie C, vincendo infatti per 2-1 con reti di Karamoh e Njie.  

Pari, invece, tra Udinese e la squadra austriaca del Wolfsberger, che sotto per 2-0 dopo una doppietta di Lucca è riuscita a recuperare nel finale: 2-2 il risultato finale.

Vittoria infine del Parma per 2-1 contro l'Anversa, dopo lo storico successo nella finale della Coppa Coppe 1992-93 vinta dai ducali a Wembley. In vantaggio gli ospiti con Balkwisha al 24', gli emiliani pareggiano al 31' con di Partipilo e passano in vantaggio dopo solo due minuti con una gran botta dalla distanza di Hernani. Un netto passo avanti dopo la sconfitta per 3-1 contro il Lugano nella prima amichevole stagionale.