La Juventus mette nel mirino il playmaker armeno Eduard Spertsyan

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La Juventus mette nel mirino il playmaker armeno Eduard Spertsyan
Eduard Spertsyan con la maglia della squadra armena.
Eduard Spertsyan con la maglia della squadra armena.AFP
Il 23enne centrocampista offensivo sta attirando l'attenzione con grandi prestazioni nel club di prima divisione russo FK Krasnodar.

Cristiano Giuntoli prova a ripetere il colpo Kvaratskhelia alla Juventus. Nonostante 20 presenze internazionali, 8 gol segnati nella stagione in corso e un valore di mercato sui 15 milioni di euro Eduard Spertsyan non è ancora uno dei nomi noti tra gli appassionati ma è sul taccuino del dirigente e non solo.  JuventusNewcastle sarebbero i club interessati al 23enne che era già stato cercato dal  Borussia Mönchengladbach e dall'Ajax  quest'estate e che nell'FK Krasnodar in questa stagione ha realizzato cinque gol e tre assist in undici presenze in campionato.

Il Krasnodar è di proprietà dell'oligarca Sergei Galitsky, considerato vicino a Putin. Motivo per cui aveva giustificato così il mancato acquisto Pier Eringa, presidente del consiglio di vigilanza del club olandese: "L'Ajax deve essere un modello per la società".

Grazie alle sue doti, però, un trasferimento non tarderà ad arrivare. Il notevole controllo di palla, il potente tiro dalla distanza e la spiccata visione di gioco fanno dell'armeno con radici tedesche e russe un obiettivo interessante. Giuntoli annota.