Serie A: l'Inter batte 2-0 l'Empoli, Dimarco e Sanchez lanciano i nerazzurri verso il titolo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'Inter non sbaglia contro l'Empoli: Dimarco e Sanchez lanciano i nerazzurri verso il titolo
Dimarco
Dimarco Piero Cruciatti - AFP
Un gol per tempo per la squadra di Inzaghi, contro un buon Empoli: apre il laterale dopo cinque minuti, chiude il cileno appena entrato.

L'Inter torna dalla sosta e fa quello in cui riesce meglio, vincere: contro l'Empoli i nerazzurri hanno vinto 2-0, centrando il successo numero 25 in campionato e tornando a + 14 sul Milan.

Toscani ancora a secco di gol e sempre in posizione critica in classifica, ma comunque autori di una buona gara al cospetto di un avversario nettamente superiore.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Il match

Dura meno di cinque minuti l'equilibrio tra le due squadre: a sbloccare il risultato è l'ex Federico Dimarco che, in insolita posizione da attaccante, riceve dalla sinistra da Alessandro Bastoni e buca Elia Caprile con un mancino potente.

E' il quinto gol in campionato per il laterale.

L'Empoli però tiene bene il campo senza rintanarsi nella propria metà campo e ci prova con Emanuel Gyasi, che arriva in ritardo e sciupa una buona chance potenziale.

L'Inter si riaffaccia in avanti con Marcus Thuram e poi con Bastoni, che va vicino al raddoppio prendendo il palo.

Ma i toscani continuano a rimanere in partita, senza rischiare particolarmente dietro e, anzi, tentando la via del pari: ci provano Razvan Marin dalla distanza e poi Mbaye Niang, ma la prima frazione finisce 1-0.

Nel secondo tempo la capolista scende in campo con l'intenzione di chiudere un match ancora tutto in bilico, e così ci prova Nicolò Barella con un destro che finisce fuori di poco.

Poco prima del ventesimo della ripresa è sempre il centrocampista sardo a rendersi protagonista, questa volta lanciando a rete Benjamin Pavard il cui tiro viene però salvato miracolosamente da Bartosz Bereszynski.

Minuto 68, i primi cambi voluti da Simone Inzaghi: dentro Carlos Augusto e Kristian Asllani. Cinque minuti dopo Davide Nicola replica inserendo Liberato Cacace e Jacopo Fazzini.

Ma sono il terzo e il quarto cambio nerazzurro a portare benefici con immediatezza: Denzel Dumfries scappa sulla destra e trova Alexis Sanchez sul secondo palo, che a porta sguarnita trova il 2-0.

La partita non ha più nulla da dire e finisce così dopo quattro minuti di recupero, con l'ennesimo clean sheet della capolista sempre più vicina alla conquista della seconda stella.