Italiano si gode il pareggio in rimonta e Gasp: "Cinque minuti al Var, chi cerca trova"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Italiano si gode il pareggio in rimonta e Gasp: "Cinque minuti al Var, chi cerca trova"

Italiano
Italiano Profimedia
Un punto che non è utile a nessuna delle due squadre in campo, ma che ha lasciato molto soddisfatto Vincenzo Italiano. Una punta di amarezza, invece, per Gasperini, che però ha fatto i complimenti ai suoi.

Un 1-1 poco utile ai fini della classifica, che però lascia soddisfatti gli interpreti, viste le buone prove di entrambe le squadre in campo. 

Dopo Fiorentina-Atalanta, Vincenzo Italiano si è detto contento dei propri giocatori: "La prestazione è stata molto positiva considerando come giovedì notte eravamo ancora in viaggio. Giocare con quest’intensità significa aver assunto la mentalità da grande squadra. Ho detto ai miei che qualche mese fa questa partita l’avremmo persa 0-3 o 0-4, ora invece siamo diventati grandi”.

Il tecnico ha anche svelato un retroscena sull'intervallo: "Nello spogliatoio all’intervallo ci siamo detti che dovevamo cercare di recuperarla, anche per continuare questa striscia. Pareggiarla in questo modo mi ha fatto contento, perché i ragazzi li ho visti contenti e vogliosi di vincerla”.

A metà aprile, la Fiorentina è ancora in corsa in Conference League e Coppa Italia, con la città che sogna un trofeo storico. A riguardo, Italiano ha scelto di non porre limiti alle ambizioni della squadra: "Conference o Coppa Italia? In questo momento siamo in vantaggio in entrambe le coppe e dobbiamo cercare di gestire tutte e due i risultati."

Gasp commenta il Var

"Una buona partita di entrambe le squadre, anche la Fiorentina veniva da un grandissimo momento, non era facile. Abbiamo giocato bene, con le nostre armi, andando anche vicino a vincere" ha commentato invece Gasperini al termine della sfida.

"Le squadre dietro in classifica sono tutte belle squadre, non bisogna vedere sempre le prime sei con distacco, tutte hanno avuto difficoltà con formazioni come Torino, Sassuolo e Fiorentina, che sono leggermente indietro, ma hanno tolto punti a tutte. Poi noi non siamo a livello delle prime quattro. Io ora come ora sono molto contento dei miei ragazzi, poi sono 30 giornate che stiamo nella parte alta della classifica, adesso speriamo di restarci ancora fino alla fine" ha aggiunto rispetto alla classifica.

Infine, una frecciatina all'arbitro e la sala Var: "Sono stati cinque minuti al VAR... Forse qualche dubbio c'era! Hanno cercato e se cerchi, trovi. Non so se c'era su Duvan...".