Italiano deluso per il pareggio, Di Francesco: "Restiamo umili e troviamo continuità"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Italiano deluso per il pareggio, Di Francesco: "Restiamo umili e troviamo continuità"

Di Francesco
Di FrancescoProfimedia
I due tecnici hanno analizzato il pareggio tra Frosinone e Fiorentina.

Vincenzo Italiano mastica amaro dopo il pari a Frosinone.

"Meritavamo la vittoria, senza nulla togliere al Frosinone che sta disputando una grande stagione. Loro sono stati bravi a restare in partita ed a trovare il pari nella ripresa. Sono molto dispiaciuto perché potevamo avere una classifica fantastica a ridosso delle prime"  afferma il tecnico della viola.

L'allenatore ha aggiunto: "Sono soddisfatto per le tante occasioni create e la personalità mostrata su un campo dove tante squadre hanno sofferto. Peccato per i nostri numeri 9 (il riferimento è soprattutto a Nzola ndr) che ancora non si sbloccano. Serve maggiore concretezza da parte loro, in partita non trovano il guizzo vincente".

Di Francesco: "Ci siamo riorganizzati nella ripresa"

Eusebio Di Francesco, invece, si gode il quinto risultato utile di fila alla vigilia della sfida da ex all'Olimpico contro la Roma.

"Nel primo tempo abbiamo sofferto e commesso alcuni errori contro una formazione di grande qualità. Ma non è stato tutto da buttare via: abbiamo palleggiato bene e proposto qualche buona azione pur sbagliando qualche scelta finale" ha ammesso.

"Nella ripresa invece ci siamo riorganizzati anche a livello tattico. Così sono state create le condizioni per pareggiare. Garritano e Caso ci hanno regalato energia e freschezza. Abbiamo avuto un grande spirito contagiando il pubblico che ci ha spinto fino alla fine" ha aggiunto. 

Di Francesco non guarda la classifica che sorride con nove punti: "Dobbiamo restare umili e continuare a lavorare con quest'emotività. È importante dare continuità risultati".