Juventus-Fiorentina: le parole di Allegri e Italiano

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Italiano amaro, Allegri: "A lavoro per migliorare, non si può dominare per 90 minuti"
Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriAFP
I due tecnici sono intervenuti al termine del match tra Juventus e Fiorentina.

Torna a vincere in campionato la Juventus, che conquista tre punti fondamentali  tre punti fondamentali per consolidare la corsa Champions.

Una vittoria dai due volti, con un grande primo tempo e un secondo tempo di sofferenza. 

"Nel calcio scendono in campo due squadre, noi siamo i bianconeri e loro i viola. Giocare 90 minuti come il primo tempo con la Fiorentina che non tira mai in porta la vedo dura. Noi cerchiamo di non far tirare in porta gli avversari, qualche volta ci riusciamo, qualche volta no. Non so quanto possa incidere o quanto possa farlo una società. Abbiamo fatto 62 punti e questi ci meritiamo, abbiamo sbagliato un momento importante della stagione. Abbiamo tanti giovani che possono migliorare, un conto è gestire la palla a 30 anni e un altro è farlo a 18", ha detto a riguardo Massimiliano Allegri. 

La crisi sembra scacciata, dopo due vittorie importanti: "Abbiamo passato un brutto periodo dove abbiamo accusato il contraccolpo dell’allontanamento dall’Inter. Ma i ragazzi nelle ultime due partite hanno fatto due belle vittorie, dobbiamo continuare così verso l’obiettivo. Chiesa non stava benissimo, aveva un risentimento alla coscia. Sono molto contento della sua prestazione".

"Lavoriamo tutti i giorni per migliorare, era da tanto che non vincevamo e giocare contro la Fiorentina non era facile. Nel primo tempo non abbiamo rischiato niente e ci hanno annullato un gol, poi è vero che nel finale abbiamo rischiato di pareggiare. Stiamo cercando di migliorare e fare più punti possibili da qui alla fine", ha aggiunto.

Italiano: "Troppo rispetto per la Juve"

"Troppo rispetto all'inizio per questa Juve, troppo timidi, troppo poco bravi a gestire anche quella possibilità di palleggio. Infatti abbiamo cercato di rimediare con quello che ci può dare Maxime, anche mettendo dentro Beltran per giocare insieme a Bonaventura e cercare di alzare questo baricentro. E ci siamo riusciti, creando tanti presupposti per pareggiare, però a parer mio paghiamo quel primo tempo dove siamo stati poco propositivi. Siamo entrati poco dentro l'area di rigore, subendo gol qui poi si fa fatica", l'analisi, invece, di Vincenzo Italiano.

Le parole di Italiano
Le parole di ItalianoStatsPerform

Il tecnico ha mostrato tutta la sua frustrazione per il risultato: "Per il terzo anno consecutivo è l'ennesimo 1-0, tre anni dove usciamo anche con un po' di amaro in bocca, un po' di rammarico perché in tutti e tre gli anni potevamo cercare di fare più male a questa Juve. Però personalmente avendo ancora davanti tanti impegni mi porto via questo secondo tempo. Secondo tempo di grande personalità, grande qualità, abbiamo creato tanto".

"Ripartiamo da questo secondo tempo e apprestiamoci ad affrontare questo finale davvero con grande voglia e cercare di dare qualcosa di diverso rispetto a quello che abbiamo fatto i primi 20 minuti", la carica di Italiano per i suoi.