Il Verona vince contro il Bologna e spera nella salvezza, agganciato il quartultimo posto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Verona vince contro il Bologna e spera nella salvezza, agganciato il quartultimo posto
Il gol del vantaggio del Verona siglato da Simone Verdi
Il gol del vantaggio del Verona siglato da Simone VerdiAFP
Gli scaligeri hanno superato gli emiliani per 2-1 grazie a una doppietta di Simone Verdi.

Il Verona batte il Bologna in casa e vede un po' di luce. Una fievole fiammella che mantiene viva la possibilità di centrare la salvezza in serie A.

I veneti, con il successo odierno, per 2-1 agganciano con 26 punti lo Spezia in quartultima posizione, in attesa dell'incontro dei liguri impegnati nel delicato derby contro la Sampdoria. Una vittoria che momentaneamente avvicina i veneti anche al Lecce, distante solo due lunghezze.

La formazione di casa centra i tre punti al termine di una partita dura e spigolosa, sbloccata allo scadere del primo tempo grazie a un calcio di rigore di Simone Verdi, concesso con l'aiuto del Var dopo una uscita avventata di Lukasz Skorupski che ha travolto con una gomitata volante Adolfo Gaich.

Il Bologna, senza ansie di classifica e con la salvezza ormai in tasca da un pezzo, ha provato a fare la sua partita, attaccando e giocando la palla alla ricerca del pareggio. Un atteggiamento che alla fine ha favorito i padroni di casa che nella ripresa hanno trovato il raddoppio.

Simone Verdi realizza il raddoppio contro il Bologna
Simone Verdi realizza il raddoppio contro il BolognaAFP

A mettere al sicuro il risultato per i veneti ancora una volta Verdi che al 64' ha raccolto di testa un cross perfetto di Davide Faraoni con la palla che è finita vicino al palo destro.

Il Verona si è complicato la vita nella parte finale della gara quando al quarto minuto di recupero, con ancora tre da giocare, il Bologna ha accorciato le distanze con Nicolas Dominguez che davanti a Lorenzo Montipò lo ha scavalcato con un bel pallonetto.

Un gol che ha spaventato il Verona e i suoi tifosi che negli ultimi munuti hanno difeso in 11 la propria area di rigore, rischiando di subire il pareggio al 96' quando Il pallone, dopo una mischia in area, è finito tra i piedi di Riccardo Orsolini che a due passi dalla linea lo ha sparato alto sopra la traversa.

Un'altra boccata d'ossigeno non da poco per il Verona che nelle ultime tre partite, dopo due sconfitte consecutive, ha raccolto 7 punti. Punti salvezza importanti per la squadra di Marco Zaffaroni che nel prossimo turno sarà impegnata nello scontro salvezza con al Cremonese. Per il Bologna, invece, big match con la Juventus al Dall'Ara.