Il Cagliari inizia la sua stagione in A, primo allenamento con Ranieri ad Assemini

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Cagliari inizia la sua stagione in A, primo allenamento con Ranieri ad Assemini

Cagliari, primo allenamento con Ranieri in campo
Cagliari, primo allenamento con Ranieri in campoTwitter @CagliariCalcio
Dopo tre giorni di visite mediche e testi atletici i sardi hanno effettuato la prima seduta di lavoro in campo. Chiacchierata con la squadra per il tecnico e poi corsa e partitella.

Claudio Ranieri è tornato. E ora, dopo il prologo con lo staff tecnico, il pre-ritiro del Cagliari continua con il mister delle tre promozioni. Corsa, ma si ricomincia anche con la palla fra tattica e partitelle.

Questo pomeriggio ad Assemini primo allenamento con il tecnico tornato ieri sera in Sardegna: è la prima vera seduta dopo tre giorni di visite mediche e test atletici. Due gli assenti, Nandez e Desogus, alle prese con piccoli infortuni: entrambi lavorano a parte. Manca anche Lapadula, convalescente dopo l'intervento al setto nasale.

Chiacchierata con la squadra. E poi si inizia a sudare. Dopo mezz'ora prima partitella della stagione sotto lo sguardo del tecnico: preparazione difficile per il gran caldo, previsti piccoli break per dissetarsi. I giocatori dovranno tenere duro sino alla fine della prossima settimana: il 24 luglio saranno al fresco in Valle D'Aosta.

Mercato in fermento

Per quanto riguarda il mercato si attende ancora l'ufficialità per Jankto. Anche Scuffet è in arrivo, mentre Ciocci dovrebbe andare al Pescara. Ultimi dettagli per Oristanio. Per il resto rimane l'interesse per Palomino. In alternativa c'è Ferrari. Gli altri obiettivi più o meno dichiarati sono Augello per la fascia sinistra, Prati per il centrocampo e Gabbiadini per l'attacco.