Jose Mourinho, offerta colossale da una squadra saudita neopromossa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Jose Mourinho, offerta colossale da una squadra saudita neopromossa

José Mourinho
José MourinhoAFP
Jose Mourinho si trovava in Romania per la partita della Golden Generation, che si è conclusa con una vittoria dei rumeni per 3-2.

Giovanni Becali, 71 anni, ex agente di calciatori e amico intimo di Jose Mourinho, ha recentemente rivelato che lo "Special One" ha ricevuto un'offerta di 150 milioni di dollari da un club neopromosso dell'Arabia Saudita. La notizia è emersa nel corso di un colloquio che Becali ha avuto con Mourinho a Bucarest. Il portoghese era sulla panchina della squadra "Leggende del Mondo" in una partita giocata davanti a 54.967 spettatori.

Secondo Becali, il tecnico è tentato dalla generosa offerta, ma preferirebbe passare al calcio del Golfo solo tra un anno. Questo rinvio potrebbe essere legato ai suoi attuali impegni e progetti, ma anche al desiderio di valutare attentamente tutte le opzioni disponibili prima di prendere una decisione definitiva.

Offerta da 150 milioni di euro da parte degli arabi

"Ho accompagnato Mourinho all'aeroporto. Si è trovato molto bene in mia compagnia, aveva tutto a disposizione, ha firmato qualche migliaio di foto. In tre giorni ha fatto foto con tutti.

Ora è in trattativa con la più ricca compagnia petrolifera del mondo. Si parla di 300 milioni di euro. Il club è passato dalla serie B alla serie A. Si è incontrato. Non vuole andare ora che non hanno uno stadio. Vuole un impegno di un anno.

Ha ricevuto una proposta di 150 milioni di euro da questa squadra araba, ma non vuole andare via ora. Vorrebbe portare 10-12 giocatori. Ora invece vorrebbe allenare in un altro campionato, ma nessuno ti prende per un anno. È in attesa e non sa cosa fare.

Vuole comunque andare in Arabia Saudita per restare 4-5 anni. Questa squadra è arrivata nella Premier League saudita e non se lo aspettava. Ha detto che li avrebbe consigliati per un anno, vorrebbe vincere il campionato in Arabia Saudita se ci va", ha detto Giovanni Becali, secondo quanto riportato da Digisport.

Negli ultimi anni l'Arabia Saudita è diventata una zona calda per molti giocatori e allenatori di alto livello, grazie ai massicci investimenti nel calcio e agli stipendi impressionanti offerti dai club locali. Il trasferimento di Cristiano Ronaldo all'Al-Nassr è un esempio recente di un grande nome che ha scelto di giocare in Lega Pro.