Huijsen si apre: "Difficile dire di no a Mourinho, il mio futuro è alla Juventus"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Huijsen si apre: "Difficile dire di no a Mourinho, il mio futuro è alla Juventus"
Dean Huijsen
Dean HuijsenAFP
Il difensore olandese attualmente in prestito alla Roma, ricorda di essere a Trigoria solo di passaggio

Dean Huijsen è uno dei difensori più sorprendenti dell'attuale stagione di Serie A. In prestito alla Roma dalla Juventus, l'olandese ha concesso un'intervista alla Gazzetta dello Sport nella quale parla del suo passaggio in giallorosso, arrivato dopo un periodo in cui non giocava in bianconero: "Quando mi hanno offerto di andare alla Roma l'idea mi è piaciuta molto, perché è un gran club e poi se ti chiama uno come Mourinho è difficile dire di no".

Ora che c'è De Rossi il suo contributo continua a vedersi, e per lui è stato fondamentale guadagnarsi ogni minuto di partita: "Ho pensato che se mi chiamavano era perché avevano bisogno. Poi il resto me lo sono conquistato. Ogni minuto giocato è frutto di lavoro e sacrificio".

Al momento di fare un paragone tra Mourinho e De Rossi, Huijsen ha dichiarato: "Mi sono adattato rapidamente al cambio, anche perché si tratta di due tecnici e due persone eccezionali. Sono circondato da grandi compagni: mi diverto, imparo".

Per ultimo, un chiarimento sul suo futuro, che per l'olandese è in bianco e nero: "La Roma non ha alcuna opzione d'acquisto. Dal calcio però ho imparato una cosa: non si sa mai cosa può succedere. Di certo c'è solo che torno alla Juve e mi metterò a disposizione. È il primo grande club che ha creduto in me, non posso che avere parole di gratitudine".