Semaforo verde: il meglio secondo Flashscore del weekend

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Semaforo verde: il Napoli ferma l'Inter, incubo senza fine per la Juve, bene Milan e Roma
L'esultanza di Chukwueze
L'esultanza di ChukwuezeAFP, Canva
Chi è che, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate? Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni del weekend.

Semaforo verde: non rallentano Milan e Roma

Il Milan continua a vincere e rosicchia anche due punti all'Inter grazie alla bella vittoria per 3-1 sul Verona.

Si tratta del terzo successo consecutivo in Serie A per Stefano Pioli, oltre a quelli in Europa League, che confermano un ottimo momento per i rossoneri, che hanno scavalcato la Juve al secondo posto e vedono la qualificazione in Champions a un passo. 

Stesso discorso per la Roma, che, dall'arrivo di De Rossi, hanno perso solo contro l'Inter e di misura nel k.o. indolore contro il Brighton che però avevano dominato nella gara d'andata. 

I giallorossi hanno imparato, nelle ultime settimane, anche a vincere soffrendo, proprio come hanno fatto contro un Sassuolo alla disperata ricerca di punti.

Semaforo rosso: la Juve non sa più vincere

Una vittoria in otto partite è lo spaventoso dato della Juventus, che ha sperperato tutto il margine sul Milan, ora secondo, e vede il Bologna sempre più vicino e pronto a insediare il terzo posto.

I bianconeri hanno dimenticato come vincere, dopo un girone d'andata in cui avevano lottato per lo Scudetto, nonostante le buone prestazioni delle ultime partite. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Contro il Genoa poche concessioni in difesa e due pali, ma nessun gol: in casa, sotto gli occhi del proprio pubblico, Allegri ha sprecato una grandissima chance per interrompere un trend negativo che sta trasformando la stagione in fallimentare.

Semaforo giallo: amarezza Inter, Lazio in cerca di stabilità

Per una squadra imbattibile come l'Inter in questa stagione, anche un pareggio contro il Napoli fa notizia in senso negativo. 

Premettendo che gli uomini di Simone Inzaghi hanno ormai lo Scudetto in tasta e una leggerissima flessione può significare poco o nulla, sarà interessante vedere come reagiranno ancora a una eliminazione in Champions League molto dolorosa. Il pareggio contro i partenopei potrebbe essere l'unico scivolone, ma potrebbe anche inaugurare un trend negativo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Il vero dubbio della Serie A riguarda la Lazio, sola in un mare in tempesta. 

I biancocelesti hanno centrato una sofferta vittoria contro il Frosinone sotto Martusciello, ma l'avventura del vice di Sarri sulla panchina capitolina è già finita. Nel frattempo, la prima vittoria dopo tre sconfitte consecutive ha ridato un po' di ossigeno alla squadra.