Giudice sportivo: due giornate di squalifica a Pinamonti, una a Paulo Sousa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Giudice sportivo: due giornate di squalifica a Pinamonti, una a Paulo Sousa

L'espulsione di Pinamonti
L'espulsione di PinamontiProfimedia
Sono state rese note le decisioni del giudice sportivo dopo l'ultimo turno di Serie A.

Due giornate di squalifica sono state inflitte dal giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, al centravanti del Sassuolo, Andrea Pinamonti, espulso nella partita contro l'Empoli e reo di aver rivolto "un epiteto ingiurioso all'arbitro".

Due turni anche a Giacomo Quagliata, della Cremonese, espulso e reo di aver colpito con una pallonata al petto un avversario.

Tre i giocatori sanzionati con una giornata: Georgios Kyriakopouylos, del Bologna, Fabien Maxime Lopez, del Sassuolo, e Alessio Romagnoli, della Lazio.

Una giornata di squalifica anche a Paulo Sousa, tecnico della Salernitana espulso per proteste durante il match in casa del Napoli.

Multata per 10 mila euro la Cremonese, per cori di insulti all'arbitro con lanci d'acqua al suo indirizzo a fine gara. Multa di 4 mila euro al Napoli, per lancio di bengala in campo da parte dei tifosi e di 2 mila al Bologna per lo stesso motivo.

Squalificati, tutti per una giornata, diversi partecipanti dello staff di panchina, e tutti per proteste: Salvatore Avallone, della Salernitana, Federico Dall'Asta, della Cremonese, Sean Sogliano, del Verona, e Francesco Bertini, preparatore atletico della Cremonese.