Giroud "frustrato" dopo il cambio e Pioli amaro: "Errore l'1-2", Garcia: "Risultato giusto"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Giroud "frustrato" dopo il cambio e Pioli amaro: "Errore l'1-2", Garcia: "Risultato giusto"

Pioli
PioliAFP
Tecnico e centravanti del Milan si rammaricano per il pari di Napoli, dove hanno sciupato un doppio vantaggio. Il tecnico del Napoli, invece, saluta la rimonta: "Siamo una grande squadra"

"L'errore che abbiamo fatto è stato quello di concedere il primo gol, mettendo di nuovo in partita un avversario che fino a quel momento avevamo messo alle corde". Così a Dazn Stefano Pioli, che dopo il pari per 2-2 tra Napoli e Milan ha indicato il problema di questo Milan: "Due gol sono troppo pochi in partite del genere".

Interrogato sulla sostituzione di Rafael Leao nel finale di partita, l'allenatore rossonero ha voluto evitare qualsiasi tipo di polemica, spiegando la sua scelta tecnica: "Ho visto che avevamo bisogno di energie fresche e ho messo dentro Okafor e Jovic, che ha dato la palla del possibile 2-3 a Calabria". 

Nonostante la rimonta subita, Pioli vede comunque il bicchiere mezzo pieno: "Quello che conta è riuscire a creare tanto, a fare un calcio offensivo". 

Rabbia Giroud

"Sono frustrato e arrabbiato per questo risultato: avevamo la partita in mano; nel primo tempo potevamo fare quattro gol, nell'intervallo ci siamo detti di essere pronti nel secondo tempo perché loro avrebbero fatto un'altra partita, ma alla fine... Siamo frustrati". Questo invece Olivier Giroud a Milan tv. Il goleador dei rossoneri, che aveva messo il match sul binario giusto, ha analizzato così il suo stato d'animo a fine partita.  Poi, il commento sulla rimonta culminata dal Napoli, evidenziando mancanza di idee chiare da parte dei rossoneri: "Dopo il primo gol loro hanno preso e fiducia e noi non sapevamo se dovevamo continuare ad attaccare o a difendere. Sono deluso".

Garcia sollevato

Rudi Garcia, intervenuto a Dazn, ha invece visto il bicchiere mezzo pieno dopo la rimonta: "È sempre meglio finire 2-2 dopo esser stati sotto 2-0 che al contrario, è normale. Ma mi sembra un pareggio giusto: primo tempo del Milan, secondo tempo nostro. Ci abbiamo creduto, abbiamo creduto nelle nostre qualità e abbiamo riaperto la partita. Sul 2-1 tutto era possibile". 

Il tecnico francese ha poi esaltato lo spirito del gruppo, venuto fuori nel secondo tempo, e anche l'attitudine dei suoi: "In dieci contro undici abbiamo avuto la palla della vittoria con Kvara, invece la palla non è voluta entrare, mentre a Giroud prima era entrata. Bravi comunque i ragazzi perché il Milan è una grande squadra e nel secondo tempo abbiamo dimostrato che non siamo da meno".

Poi, una battuta su Raspadori, la cui punizione ha portato al pari definitivo: "Io ho sempre detto che è un giocatore che può giocare in tutti i posti dell'attacco. Tranne a destra? No, non è vero, ve lo dirà il futuro. È bravissimo, ha due ottimi piedi, sa segnare e fare assist. Oggi ha giocato punta centrale e trequartista, e ha fatto benissimo".