Garcia: "Contano tutte le gare, ma domani vogliamo battere Milan: abbiamo un piano"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Garcia: "Contano tutte le gare, ma domani vogliamo battere Milan: abbiamo un piano"

Rudi Garcia
Rudi GarciaProfimedia
"Contento dell'atteggiamento del Napoli di Verona e Berlino"

"La verità non viene solo dal match di domani con il Milan, ma da tutte le partite giocate. Certo, domani è una partita importante, che giochiamo in casa contro un avversario diretto e abbiamo una grande voglia di vincerla. Siamo in una fase interessante e sappiamo che solo vincendo 2-3 partite di fila in campionato miglioreremo davvero la classifica". Lo ha detto il tecnico del Napoli Rudi Garcia alla vigilia della sfida con i rossoneri.

"La verità - afferma - è che le 12 partite giocate finora volevamo vincerle tutte ed essere più in alto rispetto al quarto posto in campionato in cui ci troviamo e in Champions essere più in alto del secondo posto. So che i miei giocatori danno il meglio per provare a vincere, io li spingo per migliorare e sono contento dell'atteggiamento avuto a Verona e a Berlino. In Germania potevamo giocare meglio, ma abbiamo avuto l'atteggiamento che serve ad una squadra per vincere in Champions, dove è sempre difficile, basta guardare il Real Madrid a Braga".

Abbiamo un piano su Leao, Pulisic, Giroud e contro tutto il Milan

"Kvaratskhelia è tornato al suo livello e sappiamo che è un livello altissimo, è un giocatore che può fare la differenza. I nostri esterni - ha aggiunto - sono forti, da Politano e Kvara mi aspetto sempre che siano decisivi sugli assist e i gol.

Per il resto, a centrocampo Anguissa sta bene ma non può giocare 90', vedremo quali saranno i tempi perchè torni ad avere il ritmo dell'intera partita, ma abbiamo Cajuste, che a Verona è stato uno dei migliori in campo, non come a Berlino, ma non fare bene in un pezzo di partita non vuol dire non avere la mia fiducia".

Garcia ha parlato anche del Milan: "Hanno una catena di sinistra forte - ha detto - ma noi siamo forti a destra e a sinistra, puntiamo sulla nostra qualità. Sappiamo che Leao è un ottimo giocatore ma non c'è solo lui, abbiamo un piano anti-Pulisic, anti-Giroud. Sappiamo che serve un piano per tutto il Milan".

Garcia chiude rispondendo su un amarcord, il litigio con Pioli nel derby del 2015: "È un vecchio momento - ha detto - eravamo in squadre diverse e abbiamo fatto tante esperienze da allora. Questa è una storia vecchia, di lui dico che è un ottimo allenatore".