Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fenucci sul futuro di Motta e Zirkzee: "Vogliamo trattenere tutti per continuare il progetto"

ANSA
Zirkzee e Motta
Zirkzee e MottaProfimedia
L'ad Bologna in attesa di una risposta dell'allenatore: "Ci parleremo nei prossimi giorni e vedremo quali saranno le sue decisioni"

"Cosa fa Thiago lo sa lui, lo sapremo fra un po' tutti quanti. Per noi sarebbe bellissimo proseguire con lui, ci parleremo nei prossimi giorni e vedremo quali saranno le sue decisioni".

Lo ha detto l'ad del Bologna Claudio Fenucci, ai microfoni di Sky, parlando del futuro del tecnico che ha portato i rossoblù in Champions.

Thiago Motta è oggetto del desiderio di molti club, come diversi giocatori della rosa.

"Vogliamo trattenere tutti per continuare il progetto - ha aggiunto Fenucci - Il Bologna ha una proprietà solida finanziariamente, non ha bisogno di andare sul mercato per finanziarsi. Zirkzee ha un contratto particolare, è arbitro di alcune decisioni ma tutti gli altri sono nostri tesserati".

Thiago Motta, ha ricordato Fenucci, "nell'ultima intervista ha detto che quando ci saranno novità lo sapremo tutti e io resto su questa linea. Ci parleremo nei prossimi giorni, lui sa che noi vorremmo proseguire con lui per quello che ha dato alla squadra non solo dal punto di vista del gioco. Per noi sarebbe bellissimo proseguire insieme, ora bisogna parlarne con lui, quando avremo qualche novità la comunicheremo".

Nell'ultimo turno il Bologna ha espugnato il
Nell'ultimo turno il Bologna ha espugnato il Stats Perform

"Partiremo da una programmazione che è già in corso perché Sartori e Di Vaio stanno valutando i profili per rinforzare questa squadra. La volontà è proseguire il percorso con tutti i giocatori di questa stagione. Molto dipenderà anche dalla volontà dell'allenatore, ma l'idea è trattenere il più possibile i protagonisti di questa stagione".

Fenucci spiega poi da dove è nata l'idea di puntare proprio sull'italo-brasiliano: "Il nostro è stato un percorso che ha avuto momenti belli e stagioni difficili, anche se abbiamo sempre consolidato la nostra permanenza in Serie A. Siamo l'espressione di una famiglia sportiva e in quel momento Thiago rappresentava il nuovo, un modello di calcio e una cultura calcistica diversa. Lui nei grandi club in cui ha giocato ha potuto assimilare grandi concetti in merito alla gestione del gruppo che ha potuto portare nelle sue squadre. A noi piacerebbe dare continuità con l'allenatore e quanti più giocatori possibili. L'idea è dare continuità al progetto sportivo".

In ricordo di Sinisa

L'ad del Bologna ha poi ricordato la figura di Mihajlovic: "Il sorriso di Sinisa è sempre con noi. ci ha risollevato dato motivazioni credo che con lui si sarebbe potuto iniziare un ciclo. Lui è sempre con noi".