Esposito da record, la punizione trasformata contro il Milan lo proietta oltre il sogno

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Esposito da record, la punizione trasformata contro il Milan lo proietta oltre il sogno
Salvatore Esposito
Salvatore EspositoAFP
Il centrocampista dello Spezia ha segnato il suo ottavo gol su calcio piazzato nelle ultime quattro stagioni, periodo nel quale è attualmente terzo in Europa

Meglio di lui solo James Ward-Prowse e Lionel Messi. Dopo la prodezza di ieri pomeriggio contro il Milan Salvatore Esposito è diventato il terzo calciatore in Europa per punizioni realizzate negli ultimi quattro anni con otto realizzazioni totali. Davanti a lui il centrocampista inglese del Southampton con 10 centri e il campione del mondo argentino con 13 reti.

Un attestato di grandi capacità balistiche, quelle dimostrate nuovamente contro un portiere solido e atletico come Mike Maignan, uno dei migliori nel suo ruolo attualmente. Il centrocampista classe 2000, che ha realizzato ieri il suo primo centro in Serie A firmando il 2-0 dello Spezia sui rossoneri, ha vissuto un sabato da sogno. 

Cuore interista, come ha sempre ammesso, il fratello maggiore di quel Sebastiano che ha debuttato nella prima squadra dei nerazzurri ha inflitto un colpo pesantissimo ai rivali del Milan, ed è salito sul podio di una speciale classifica, oltre ad avere alimentato di proprio pugno (o meglio piede) le speranze della salvezza dei liguri.