Empoli, Zanetti confermato in panchina: "Vogliamo la terza salvezza di fila"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Empoli, Zanetti confermato in panchina: "Vogliamo la terza salvezza di fila"

Paolo Zanetti
Paolo ZanettiProfimedia
Il tecnico vicentino ha confessato di puntare a un traguardo mai raggiunto dal club toscano che, nella sua storia, ha disputato al massimo tre campionati consecutivi di Serie A: "Ci siamo confrontati per programmare la nuova stagione e nel farlo ho trovato grande unità d'intenti tra le parti"

Dopo l'ufficialità della permanenza del direttore sportivo Pietro Accardi, qualche giorno fa, è arrivato anche l'atteso comunicato per annunciare la conferma da parte dell'Empoli di Paolo Zanetti alla guida tecnica della squadra.

Il contratto del tecnico scadrà nel giugno del 2025, con opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione: "Ringrazio la famiglia Corsi e il direttore Accardi per l'ennesima dimostrazione di fiducia nei miei confronti", le parole di Zanetti affidate a nota.

Grande unità

"Com'è normale che sia, ci siamo confrontati per programmare la nuova stagione e nel farlo ho trovato grande unità d'intenti tra le parti, voglia di fare bene e di proseguire il lavoro iniziato un anno fa. Sappiamo quanto sia difficile il campionato di serie A ma allo stesso tempo è altamente stimolante provare a confermarsi".

"Abbiamo ben chiaro il nostro obiettivo, vogliamo provare a fare un'impresa mai riuscita all'Empoli, sono fortemente motivato e darò tutto per raggiungere la terza salvezza consecutiva e regalare nuove gioie ai nostri tifosi".

Le parole del presidente...

Il presidente Fabrizio Corsi spiega così la conferma di Zanetti alla guida dell'Empoli dopo la permanenza in serie A: "La volontà è sempre stata quella di proseguire insieme visto il grandissimo lavoro svolto e da lì ripartire. Abbiamo programmato la nuova stagione e definito le strategie per affrontare un campionato che sarà ancor più difficile di quelli passati".

"Da parte di Paolo ho visto grande entusiasmo nel voler continuare con l'Empoli e di confermarsi alla guida della nostra squadra; insieme siamo pronti per questa stagione, con l'obiettivo di portare a casa una nuova, storica, salvezza". 

...e del ds

"La conferma di Zanetti - ha assicurato, invece, il ds empolese, Pietro Accardi - è stata fortemente voluta da tutta la società".

"Ho visto in lui lo stesso entusiasmo e la stessa voglia della prima volta, di ripetere il campionato passato con la consapevolezza delle difficoltà che potrebbero presentarsi ma anche tantissima convinzione nei nostri mezzi".

"Abbiamo un appuntamento con la storia e sono convinto che Zanetti sia la persona giusta per guidare la squadra verso l'obiettivo".