Dopo Pogba e Bonucci, non c'è pace per la Juve: CR7 reclama 20 milioni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Dopo Pogba e Bonucci, non c'è pace per la Juve: CR7 reclama 20 milioni

Cristiano Ronaldo "fa la linguaccia" alla Juve
Cristiano Ronaldo "fa la linguaccia" alla JuveProfimedia
Il cinque volte Pallone d'Oro portoghese porterà in tribunale la Juventus per incassare i 19,9 milioni di euro congelati durante il lockdown

Non c'è pace per la Juve. Dopo aver incassato la brutta notiza della positività al testosterone di Paul Pogba e essere tornata nell'occhio delo ciclone a causa delle dichiarazioni di Leonardo Bonucci, la Vecchia Signora è stata tirata in causa anche da Cristiano Ronaldo.

E l'espressione è letterale, perché il cinque volte Pallone d'Oro ha davvero intenzione di portare il club bianconero in tribunale per reclamare i 19,9 milioni che la Juventus gli ha congelato durante l'emergenza Covid.

Ingaggio da 31 milioni a stagione

Scondo quanto assicura la Gazzetta dello Sport, infatti, "dopo aver chiesto gli atti alla Procura di Torino CR7 ha deciso di agire per vie legali: in buona sostanza, il calciatore vuole incassare i soldi che accettò di non prendere subito in occasione del lockdown".

Ricordiamo che, durante la pandemia, il calcio in Italia si fermò dal 9 marzo al 22 giugno del 2020 e anche quando si tornò in campo, le competizioni ricominciarono senza i tifosi sulle gradinate, complicando ulteriormente le situazioni economiche delle società.

Durante l'emergenza, la Juventus chiese, sia nel 2020 che nel 2021, ai propri tesserati di aiutare il club. Ora, però, l'emergenza è finita e CR7, che in bianconero guadagnava 31 milioni a stagione (molti di meno degli oltre 200 che eprcepisce oggi all'Al Nassr), ha deciso di battere cassa.