De Rossi si gode la sua Roma: "I miei ragazzi sono fortissimi, ora concentriamoci sul futuro prossimo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
De Rossi si gode la sua Roma: "I miei ragazzi sono fortissimi, ora concentriamoci sul futuro prossimo"
Daniele De Rossi
Daniele De Rossi Profimedia
Pellegrini gli fa eco. "Se questo è l'inizio ragioniamo su cosa può diventare la Roma".

Daniele De Rossi sorride per la volata della Roma che vede il quarto posto. Terzo successo consecutivo per il tecnico che ha cambiato volto ai giallorossi dopo l'esonero di Mourinho. L'ex Capitan Futuro analizza ai microfoni di Dazn il successo per 4-1 sul Monza: "Se questa è la Roma...devo immagine cosa sarà giovedì, i miei ragazzi sono fortissimi, ora concentriamoci sul futuro prossimo. Evidentemente questo era un gruppo coeso anche prima, se non lo sei non raggiungi quegli standard. Io non ho fatto niente, cerco di gestire gli essere umani intervenendo quando c'è qualcosa che non mi piace. Sono molto contento di stare con loro, magari alcuni mi hanno aiutato essendo stato anche un loro compagno".

Le parole di De Rossi
Le parole di De RossiProfimedia/Stats Perform

De Rossi dice di non avere spiegazioni per il cambiamento portato: "Ho cercato di dare quella che è la mia idea di calcio, bisogna stare molto bene per farlo. Mi piace che oggi abbiamo giocato meglio, oggi abbiamo sviluppato il gioco molto bene ma per non diventare fine a se stesso serve un grande sacrificio. Spero tanto, cerco di mettere in campo una squadra abbastanza offensiva perché so di avere giocatori che possono fare gol in qualsiasi momento. Le qualità dei giocatori devono essere rispettate e sfruttate, cerco di farli giocare vicini alla porta con la palla fra i piedi. Quando si fa male un giocatore ed entra un nazionale turco che ti fa questa prestazione è qualcosa che fa la differenza".

Il tecnico vede ancora margini di miglioramento: "Ogni partita, anche dopo le migliori, c'è sempre da migliorare. Anche oggi abbiamo sparato un paio di palle lunghe, bisogna lavorare su tutto ma già adesso vedo qualche miglioramento anche se non è abbastanza".

Su Dybala, autore di una prestazione magistrale, De Rossi commenta: "Siamo contenti della sua attitudine quotidiana, gli piace lavora e sostiene sempre i compagni, è un esempio ma dovrei dirlo di tutti. Lui sta mettendo in campo anche tutto il suo talento che è qualcosa di diverso rispetto agli altri. Dobbiamo segnare tutti, arrivare in area in tanti, le stelle devono dare quel contributo che stanno dando ma oggi è stata una grande partita da parte di tutti. Chi è entrato oggi è entrato alla grande".

Pellegrini: "De Rossi mi sta stupendo, continuiamo a lavorare sulla mentalità"

Il capitano Lorenzo Pellegrini, autore del primo gol che ha permesso il successo della Roma a Monza, commenta ai microfoni di Dazn la vittoria dei suoi: "Era una partita difficile con tante insidie, il Monza è una squadra alla quale piace giocare. Abbiamo fatto il nostro gioco come ci ha chiesto il mister. Il nostro percorso prosegue bene".

Il successo è nel gruppo: "Lavoriamo tutti i giorni sotto questo aspetto, quando non hai più energie dai una mano al compagno per inerzia, anche questo fa parte del nostro percorso di crescita. Bisogna lavorare ancora tanto ma abbiamo vinto una grande partita e dobbiamo andare avanti così".

Le parole di Pellegrini
Le parole di PellegriniProfimedia/Stats Perform

Roma che ha cambiato faccia dopo l'arrivo di De Rossi: "Mi sono sempre aspettato che diventasse un grande allenatore - dice Pellegrini -, mi sta sorprendendo sotto tanti punti di vista per come cura ogni singolo dettaglio. Bisogna lavorare tanto e bene, i risultati stanno venendo, siamo felici ma sappiamo che non abbiamo fatto ancora niente. Se questo è l'inizio ragioniamo su cosa può diventare la Roma continuando a lavorare sulla mentalità. Era importante vincere, ci aiuta anche a giocare la sfida col Brighton, abbiamo fatto belle cose in Europa negli ultimi anni, è una squadra forte ma noi daremo tutto sul campo"