La Top XI della 23esima giornata: CDK ancora il migliore, brillano anche Dybala e Scalvini

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La Top XI della 23esima giornata: CDK ancora il migliore, brillano anche Dybala e Scalvini
De Ketelaere è il migliore del weekend
De Ketelaere è il migliore del weekendProfimedia - Canva
Servendoci delle nostre valutazioni Flashscore per stabilire quali sono state le migliori prestazioni dei giocatori in campo nello scorso weekend, abbiamo compilato la Top XI della 22esima giornata di Serie A 2023/24.
La Top XI della Serie A
La Top XI della Serie AFlashscore

Portiere

Di Gregorio (Monza): 8

Se il Monza riesce a lasciare Udine con un punto il merito è unicamente suo. Determinante nel fermare i tentativi bianconeri nel primo tempo, Di Gregorio è l'uomo partita di Palladino.

Difensori

Scalvini (Atalanta): 8

In un weekend da sogno per l'Atalanta, è uno dei tanti protagonisti di una vittoria senza storia contro la Lazio. Impeccabile in fase difensiva, ma, come sempre, letale con le sue cavalcate sulla fascia, inclusa quella che vale l'assist per Pasalic.

Coppola (Verona): 7.7

Il Verona lascia il campo senza punti, ma per Coppola è una giornata memorabile. Un muro in difesa, ma anche un attaccante aggiunto, con il gol che chiude la sfida sul 2-1.

Luperto (Empoli) 8.2

È soprattutto merito suo se l'Empoli riesce a non incassare gol contro il Genoa. Provvidenziale in difesa, soprattutto sul colpo di testa di Spence, ma il merito più grande è quello di fare da vero e proprio leader del reparto.

Centrocampisti

Lovric (Udinese): 7.8

In un weekend comunque positivo per l'Udinese, nonostante il pareggio, uomo fondamentale è Sandi Lovric. Impeccabile nella gestione del possesso palla, pericolo anche in attacco ma senza successo.

Paredes (Roma): 7.9 

L'argentino fa il suo a centrocampo, rivelandosi impeccabile sia in fase di costruzione sia in fase difensiva, bloccando sul nascere ogni tentativo di rimonta del Cagliari. Una delle migliori prestazioni in stagione.

Pasalic (Atalanta): 7.8

Torna titolare e lo fa dimostrando quanto meriti quel posto con un gol da cineteca, una serie di inserimenti velenosi e tanti palloni pericolosi per lanciare i suoi compagni in area. 

Pellegrini (Roma): 8.3

Da uomo più criticato a uomo centrale della rinascita della Roma sotto Daniele De Rossi. Pellegrini lancia i suoi in più occasioni, serve un assist e firma il gol dell'1-0 nei minuti iniziali del match, la terza rete in tre gare.

Attaccanti

De Ketelaere (Atalanta): 8.8

Ancora una volta, è lui il migliore del turno di Serie A. Mette a segno una doppietta, che però è solo la ciliegina sulla torta di una prova senza sbavature, in cui diventa l'uomo ovunque di Gasperini.

Dybala (Roma): 8.7

Inventa, illumina la fase ofensiva giallorossa e firma una doppietta decisiva nel 4-0 sul Cagliari. Nella sua serata migliore, fa sfoggio di tutta la sua classe e la sua importanza per l'undici giallorosso.

Kvaratskhelia (Napoli): 8.7

Kvaratskhelia è tornato e ancora una volta lo dimostra in grande stile, anche se gli manca un po' di continuità. In assenza di Osimhen è lui a decidere una partita che si era rivelata più complicata del previsto per il Napoli.