De Laurentiis prepara il post Garcia: Conte dice di nuovo "no", Tudor a un passo dal sì

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
De Laurentiis prepara il post Garcia: Conte dice di nuovo "no", Tudor a un passo dal sì
Aggiornato
È finita...
È finita...AFP
Il tecnico paga i risultati poco convincenti delle ultime gare e un rapporto con la squadra ormai logorato. L'ex allenatore di Verona e Olympique Marsiglia è pronto dopo l'ennesimo rifiuto del pugliese

Esonerare Garcia e trovare l'accordo per il nuovo tecnico del Napoli. È questa la missione che da stamattina ha mosso il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, dopo la sconfitta di ieri con l'Empoli e la conclusione dell'avventura del tecnico francese sulla panchina.

Il patron azzurro stamattina presto è partito da Napoli ed è ora a Roma nei suoi uffici della Filmauro per lavorare sui due fronti, incontrando i propri legali e cominciando i contatti con gli altri allenatori.

La sconfitta contro l'Empoli
La sconfitta contro l'EmpoliFlashscore

Conte dice "no"

La prima mossa è decretare l'esonero di Rudi Garcia che ha un contratto biennale ma con la clausola del possibile esonero che lo porterà ad incassare solo un anno di stipendio, che è di circa 2,8 milioni di euro.

Antonio Conte
Antonio ConteAFP

De Laurentiis stamattina come prima mossa avrebbe richiamato Antonio Conte che gli avrebbe però confermato la sua scelta di un anno sabbatico e la sua volontà di riprendere una panchina ma dal ritiro estivo, per avere il tempo di costruire la sua squadra.

Tudor verso il sì definitivo

L'altro allenatore con cui il presidente è già in contatto è Igor Tudor con cui è in corso una trattativa: il tecnico vuole un contratto non solo per i prossimi sei mesi ma anche per l'anno successivo.

Dopo un'intensa giornata di incontri e di trattative, però, l'entourage del tecnico sarebbe propenso ad accettare un contratto fino a fine stagione con opzione unilaterale a favore della società per un rinnovo di un altro anno. 

Sciolto il nodo contratto, sarà tutto pronto per inaugurare l'era Tudor in casa Napoli, con la fumata bianca definitiva che dovrebbe arrivare nella giornata di martedì.

Le altre opzioni

Nell'agenda del presidente azzurro ci sono anche Eusebio Di Francesco e Francesco Farioli che però sono attualmente al lavoro, rispettivamente al Frosinone e al Nizza, e con ogni probabilità non lasceranno le proprie panchine.

Nel mirino, infine, potrebbe esserci anche Lucien Favre, svizzero ed ex allenatore del Nizza e del Borussia Dortmund.

I detentori dello Scudetto si trovano ora al quarto posto in classifica, ma hanno collezionato soltanto sette punti nelle ultime cinque gare.