D'Aversa 'Servirà determinazione contro la Lazio, Gallo potrebbe partire dall'inizio"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
D'Aversa 'Servirà determinazione contro la Lazio, Gallo potrebbe partire dall'inizio"
Roberto D'Aversa
Roberto D'AversaProfimedia
Il tecnico del Lecce ha sottolineato anche l'importanza di giocare davanti al proprio pubblico: "Giocare al cospetto di 30mila spettatori deve essere una marcia in più. Dobbiamo essere bravi a spingere i tifosi, e ad entusiasmarli"

Poco più di 24 ore e poi Roberto D'Aversa, tecnico del Lecce, aprirà ufficialmente la sua avventura sulla panchina giallorossa in serie A. Allo stadio Via del Mare arriva la Lazio di Maurizio Sarri, non un cliente semplice, ma D'Aversa punta forte sui suoi uomini. "I ragazzi arrivano con una condizione psico-fisica ottimale. Domani - ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa - avremo una gara impegnativa e quanto fatto finora non basterà. Affrontiamo la Lazio, che ha un allenatore che lavora già da diversi anni, ed è una squadra consolidata".

"Vogliamo metterli in difficoltà, dobbiamo avere convinzione dei nostri mezzi"

Una spinta in più potrebbe venire dal pubblico. "Giocare al cospetto di 30mila spettatori - ha aggiunto - deve essere una marcia in più. Dobbiamo essere bravi a spingere i tifosi, e ad entusiasmarli: il loro affetto lo abbiamo sentito anche durante il ritiro precampionato. Vogliamo mettere in difficoltà una squadra che lo scorso anno è arrivata seconda. E per fare questo dobbiamo essere determinati". "Sulla carta sono più forti, ma a volte quello che dice la carta non corrisponde a ciò che dice il campo. Il campionato vero - ha spiegato D'Aversa - inizia domani ed è necessario avere convinzione nei propri mezzi".

Sulla possibile formazione che scenderà in campo domani, D'Aversa non ha svelato le carte, precisando che "Gallo è recuperato pienamente e potrebbe partire dall'inizio". Sul nuovo arrivato Kaba, D'Aversa ha riferito che "un suo impiego è ipotizzabile, fisicamente è pronto per giocare sia dal primo minuto che a partita in corso".