Convocati Argentina: otto "italiani", torna Dybala con Messi ma non c'è Di Maria

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Convocati Argentina: otto "italiani", torna Dybala con Messi ma non c'è Di Maria

Paulo Dybala
Paulo DybalaAFP
Nella lista anche Messi, nonostante per Miami sia infortunato

Ci sono otto 'italiani' nella lista dei convocati del ct dell'Argentina, Lionel Scaloni, per le due partite delle eliminatorie mondiali di questo mese, contro Paraguay e Perù. I giocatori della Serie A chiamati sono Nico Gonzalez, Lucas Martinez Quarta e Lucas Beltran della Fiorentina, Paulo Dybala (che quindi torna dopo aver saltato i precedenti impegni) e Leandro Paredes della Roma, Lautaro Martinez dell'Inter, Juan Musso dell'Atalanta e Marco Pellegrino, giovane difensore che nel Milan di Pioli deve ancora trovare spazio ma che in patria è molto considerato.

Messi infortunato ma convocato, c'è "Carlos Alcaraz" ma non c'è Di Maria 

Curiosa la presenza di Carlos Alcaraz, ventenne omonimo dello spagnolo n.2 del tennis mondiale: in questo caso si tratta di un centrocampista del Southampton, ex Racing de Avellaneda, che deve ancora esordire nella sua nazionale maggiore. Nella lista di Scaloni non poteva mancare Lionel Messi, nonostante il capitano sia infortunato per il suo attuale club, il Miami, al punto da saltare la partita di ieri contro il Chicago Fire per la delusione dei 62.124 spettatori che avevano comprato il biglietto per vedere giocare dal vivo il plurivincitore del Pallone d'oro. Oltre alla Pulce, Scaloni ha convocato un altro giocatore del Miami, l'attaccante esterno Facundo Farias.

Non ci sarà invece Angel Di Maria, così come gli altri campioni del mondo Geronimo Rulli, Lisandro Martinez, Angel Correa, tutti infortunati, e il 'Papu' Gomez al quale manca il ritmo partita essendo passato solo da pochi giorni al Monza.