Colpaccio Juve a Bergamo, ai bianconeri lo scontro diretto Champions con l'Atalanta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Colpaccio Juve a Bergamo, ai bianconeri lo scontro diretto Champions con l'Atalanta

Samuel Iling Junior
Samuel Iling JuniorProfimedia
La formazione di Massimiliano Allegri vince 2-0 con due gol nella ripresa firmati da Iling Junior e Vlahovic. Un successo che proietta la Juventus in seconda posizione.

È della Juventus lo scontro diretto con l'Atalanta. La formazione di Massimiliano Allegri centra un importante successo a Bergamo.

Una vittoria che proietta i bianconeri al secondo posto, dopo la sconfitta della Lazio contro il Milan.

Partita equilibrata, segnata dai cori razzisti contro Dusan Vlahovic, entrato nella ripresa. L'arbitro Doveri ha fermato per circa un minuto la gara. I cori di parte dei tifosi bergamaschi sono partiti dopo che l'attaccante serbo aveva sbagliato un gol.

Padroni di casa più propositivi nel primo tempo e vicini al gol in un paio di occasioni. In una di queste i nerazzurri hanno colpito anche un palo con Giorgio Scalvini.

Juventus contratta nei primi 45 minuti di gioco costretta, dalla pressione esercitata della squadra di Gian Piero Gasperini, a pensere più a difendere che attaccare.

La svolta dell'incontro dopo dieci minuti dal ritorno dagli spogliatoi con il gol di Samuel Iling Junior che in area di rigore, da pochi passi, ha ribattuto a rete una palla vagante nei pressi della linea d porta.

Con il vantaggio la Juventus ha lasciato il pallino del gioco ai nerazzurri difendendosi ordinatamente e ripartendo in velocità.

In un paio di occasioni gli uomini di Allegri si sono presentati davanti a Marco Sportiello: in una di queste un tiro a volo di Paul Pogba, entrato nella ripresa, che ha trovato la pronta risposta del portiere avversario.

L'Atalanta ci ha provato fino alla fine a provare a pareggiare, ma alla fine si è dovuta arrendere ai bianconeri. Allo scadere il raddoppio della Juventus con Vlahovic che nell'ultima azione in contropiede, servito al limite dell'area da Federico Chiesa, ha lasciato partire un tiro che si è insaccato sotto la traversa.

I nostri voti
I nostri votiFlashscore

La sconfitta dei nerazzurri potrebbe compromettere definitivamente i sogni di Champions degli orobici

Per i bianconeri, invece, tre punti d'oro per consolidare la propria posizione tra le prime quattro e soprattuto un buon viatico in vista della semifinale di Europa League in programma giovedì prossimo.