Sassuolo-Udinese: i commenti dei tecnici al termine della partita

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Cioffi elogia i suoi, Ballardini amaro: "Il Sassuolo meritava qualcosa in più"
Ballardini
BallardiniAFP
I due tecnici sono intervenuti al termine del match tra Sassuolo e Udinese.

"Abbiamo fatto una buonissima partita, contro una squadra forte fisicamente e tecnicamente. Se andiamo a contare le occasioni e il gioco, penso oggi il Sassuolo meritasse qualcosa in più. Ma ci teniamo la prestazione, davvero a me è piaciuta molto". Queste le parole di Davide Ballardini al termine del pareggio per 1-1 tra il suo Sassuolo e l'Udinese.

"Se ho visto qualcosa di diverso? Credo proprio di sì. Con i tre attaccanti abbiamo avuto diverse situazioni importanti. Pinamonti poteva fare gol e questo già era importante. Ho visto progressi, ma possiamo essere più bravi e pericolosi", ha proseguito.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPeform

Quella di oggi è una vittoria per atteggiamento: "Il Sassuolo ha il dovere di giocare, perché è nata per farlo, e di essere squadra quando la palla è degli avversari. E poi ha bisogno, in possesso, di mettere in difficoltà gli avversari. Oggi siamo stati bravi per lungo tempo nella fase difensiva. È una partita che a me ha detto molto, che ci ha fatto vedere tante cose buone".

"Cosa manca al Sassuolo? Il Sassuolo deve fare queste partite, con un attenzione e un’intensità che permette di essere più pericoloso. E con questo furore si può soffrire anche meno dietro", ha poi concluso.

Cioffi: "Squadra brava a reagire"

"Si può sempre fare di più, anche quando vinci. La squadra è stata brava a reagire a un gol subito a freddo nel finale del primo tempo. Siamo vivi e sappiamo bene che sarà una lunga maratona la corsa per la salvezza", ha spiegato invece Gabriele Cioffi ai microfoni di Dazn.

"Nel primo tempo siamo stati più in controllo, concedendo il gioco a loro ma avendo comunque diverse occasioni. Nella ripresa siamo stati meno in controllo e il Sassuolo è stato aiutato dai cambi. Abbiamo passato una settimana travagliata visti i nove nazionali e i diversi acciacchi fisici", ha aggiunto.

"Riguardo ai singoli ci tengo a elogiare Kamara, perché sta facendo il Ramadan da diverse settimane ed oggi ha fatto una grande partita. Molto bene anche Lucca, che ha fatto una partita di grande volontà e di supporto alla squadra. Bijol ha portato peso in termini di personalità alla squadra", ha detto il tecnico friulano.