Serie A, Cagliari-Verona e Sassuolo-Udinese terminano 1-1

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie A, due pareggi nelle sfide delle 15: equilibri invariati in zona salvezza
Federico Bonazzoli
Federico BonazzoliAFP
Tante emozioni nei match delle 15, che hanno segnato due pareggi per 1-1.

Due le squadre in campo alle 15:00: in Sardegna, Cagliari e Verona hanno pareggiato per 1-1. Stesso risultato anche al Mapei Stadium tra Sassuolo e Udinese.

Cagliari-Verona

Gara dai due volti quella dell'Unipol Domus, dove il Verona è partito meglio ma ha subito la reazione del Cagliari, che ha rimontato e nel secondo tempo ha fermato la sfida sull'1-1.

Nel primo tempo, le due squadre sono partite in una situazione di sostanziale equilibrio, studiandosi ma non risparmiando ritmi alti e occasioni da una parte e dall'altra. 

In 45 minuti vivaci, a venire fuori alla mezz'ora è stata l'Hellas, che ha avuto le occasioni migliori ed è riuscita a schiacciare i padroni di casa nella propria area. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Dopo un pressing insistente, al 30' è arrivata la rete di Bonazzoli, che ha sfruttato un cross di Noslin dalla destra per battere Scuffet con un esterno sinistro al volo. Poco dopo, Folorunsho ha avuto sui piedi la palla del raddoppio, ma non è riuscito a chiudere i conti.

Un gol mancato che si è rivelato pesantissimo, perché nel secondo tempo è stato il Cagliari a prendere in mano la gara. 

Gli uomini di Ranieri hanno alzato i ritmi e si sono buttati in avanti, sbilanciandosi e concedendo anche diverse occasioni al Verona, tutte sventate da Scuffet e dalla difesa sarda. L'aggressività dei rossoblu ha ripagato: al 74', il neo subentrato Sulemana, ha riportato la sfida in parità, firmando l'1-1 con un destro da fuori area.

Nonostante un finale infuocato, con i padroni di casa che hanno preso d'assalto l'area avversaria, la sfida si è chiusa sull'1-1.

Sassuolo-Udinese

Sfida che non ha risparmiato emozioni neanche quella del Mapei Stadium, dove Udinese e Sassuolo hanno pareggiato 1-1.

A partire meglio sono stati i padroni di casa, subito pericolosi con Pinamonti che dopo 10 minuti ha sparato la palla di poco sopra la traversa. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

I bianconeri, però, sono subito venuti fuori, alzando i ritmi e cercando a loro volta il vantaggio, con Lovric e Lucca. 

Nonostante le tante occasioni, per il primo gol della gara è toccato attendere il 41'. Matheus Enrique, sfruttando un momento di confusione degli avversari, ha servito un pallone magico a Defrel, con un grandissima verticalizzazione. Il francese, a tu per tu con Okoye, non ha sbagliato, firmando la rete dell'1-0. 

La squadra ospite, però, ha atteso soltanto tre minuti per riportare i conti in parità: appena dopo il vantaggio dei padroni di casa, Thauvin ha triangolato con Pereyra che ha battuto Consigli firmando l'1-1.

Nel secondo tempo gli equilibri si sono confermati pressoché invariati, anche se il Sassuolo è stata la squadra ha cercato con più insistenza il gol vittoria. 

Questa volta, a rendersi protagonisti, sono stati in particolare Doig, Lovric e Racic, che hanno guidato le offensive delle rispettive squadre senza successo. L'occasione più importante è arrivata al 69' dai piedi dello sloveno, che, sfruttando una sponda di Lucca, ha calciato trovando però soltanto la traversa.