Juventus, centrocampo dimezzato per Allegri: Alcaraz verso l'undici titolare al Maradona

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Centrocampo dimezzato per Allegri: Alcaraz verso l'undici titolare al Maradona
Alcaraz sostituisce Rabiot durante la gara contro il Frosinone
Alcaraz sostituisce Rabiot durante la gara contro il FrosinoneProfimedia
Complici le assenze di Rabiot e McKennie, il campioncino argentino potrebbe essere buttato dentro sin dall'inizio contro il Napoli

Aver ritrovato la vittoria contro il Frosinone è senza dubbio un motivo di soddisfazione per un Massimiliano Allegri che nelle ultime settimane era stato messo, di nuovo, in discussione. 

Complice anche il mezzo passo falso del Milan contro l'Atalanta, la Juventus potrà, così, preparare con relativa tranquillità una sfida mai banale per il club bianconero. Domenica prossima, infatti, Danilo e compagni sono attesi dal Napoli sul proprio campo.

La sfida del Maradona
La sfida del MaradonaFlashscore

E la verità è che in vista della sfida del Diego Armando Maradona, Allegri dovrà fare a meno di due cardini del proprio centrocampo. McKennie e Rabiot, infatti, non potranno accompagnare, come loro solito, Locatelli.

Prima da titolare

Ed è per questa ragione che il tecnico livornese passerà il resto della propria settimana a sperimentare in mezzo. Occhi puntati, quindi, su Alcaraz che ha già sostituito il francese contro il Frosinone.

E così, l'inserimento del campioncino argentino nell'undici titolare potrebbe essere molto più rapido di quanto lo stesso Allegri avrebbe mai immaginato. Dall'altra parte, invece, in lizza ce ne sono almeno tre: Miretti, Nicolussi Caviglia e Nonge